Huawei MediaPad M5 caratteristiche rumor

Huawei MediaPad M5 con Android 8.0 Oreo: ecco i primi dettagli

I tablet della serie MediaPad di Huawei sono fra le alternative più economiche disponibili nel panorama Android ma di solito propongono un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo. Nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune informazioni su un nuovo tablet della società chiamato Huawei MediaPad M5 prima della sua presentazione ufficiale.

Considerando i dettagli emersi, siamo di fronte a un dispositivo appartenente alla fascia alta del mercato. Secondo il nuovo report, Huawei farà un salto in avanti nella sua gamma di tablet passando dal MediaPad M3 al Huawei MediaPad M5, dunque verrà saltato il modello M4. Proprio come alcuni dei precedenti dispositivi, anche la nuova generazione di tavoletta dovrebbe essere mossa da un processore della serie HiSilicon, o meglio il SoC octa-core Kirin 960 con clock a 2.4 GHz.

Huawei MediaPad M5 caratteristiche rumorHuawei MediaPad M5: emergono in rete le prime informazioni del nuovo tablet Android

Si tratta di un processore presente a bordo degli attuali top di gamma P10 e P10 Plus. Lo stesso report ha rivelato, poi, che il tablet dovrebbe essere dotato di un display da 8.4 pollici di diagonale con risoluzione di 2560 × 1600 pixel. Il nuovo Huawei MediaPad M5 avrà come sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato e personalizzato con l’ultima versione della EMUI.

Tale caratteristica lo renderà sicuramente una prodotto più allettante. Altre informazioni svelate dall’ultima indiscrezione confermano la presenza di un lettore di impronte digitali (posizionato sotto al pulsante Home frontale oppure al lato) e il supporto alle reti LTE di categoria 4.

Il produttore cinese potrebbe annunciare il nuovo Huawei MediaPad M5 in occasione del CES 2018 che si terrà il prossimo mese. Al momento, queste sono le uniche informazioni che conosciamo del nuovo tablet Android ma sicuramente ne arriveranno di nuove nei prossimi giorni.

Huawei MediaPad M5 caratteristiche rumor