Honor 9 Lite: specifiche rivelate in anteprima dal TENAA

Honor, marchio lanciato da Huawei ormai da un po di tempo, è un brand con cui l’azienda cinese sperimenta delle soluzioni hardware, per realizzare delle proposte di smartphone innovativi, riuscendo con successo specialmente nell’ultimo periodo. Il prossimo al rilascio è l’Honor 9 Lite, ovvero il fratello minore di Honor 9.

Honor 9 Lite presentato al TENAA, ecco le specifiche

Il nuovo dispositivo è stato da poco avvistato al TENAA, il che è segno che verrà presto lanciato in Cina e probabilmente poco dopo sugli altri principali mercati mondiali. Tramite le immagini in anteprima, è possibile notare il design stondato del frame che probabilmente sarà realizzato in metallo, con una copertura in vetro nella parte posteriore, dove sono anche presenti una doppia configurazione per le fotocamere e il flash led.

Il nuovo Honor 9 Lite possiede due fotocamere anche nella parte anteriore, dove si possono apprezzare le cornici, caratterizzate da un ridottissimo spessore. Il vetro è del tipo 2.5D con angoli stondati, che protegge un display da 5.6 pollici con aspect ratio da 18:9 e risoluzione da 1080p. Il SoC equipaggiato è un Kirin 659, accompagnato da 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB per l’archiviazione interna, il tutto alimentato da una batteria da 2900mAh.

Honor 9 Lite viene già confezionato con Android 8.0 come versione del robottino verde. Il telefono pare sarà probabilmente equipaggiato con un jack audio 3.5mm, dato che Huawei sicuramente non metterà questo standard da parte da un momento all’altro.

La presentazione ufficiale avverrà giovedì 21 di questo mese, dove potremo verificare se anche Honor 9 Lite si rivelerà l’ennesimo smartphone riuscito del brand di proprietà Huawei.