Aukey Powerbank PB-N59 recensione

Aukey Powerbank PB-N59: la batteria esterna da 5000 mAh per le emergenze | Prova

Aukey ha lanciato recentemente una serie di nuove powerbank interessanti e soprattutto proposte a prezzi molto accessibili. In questa recensione odierna scopriremo insieme le prestazioni offerte da una batteria portatile da 5000 mAh chiamata Aukey Powerbank PB-N59. Vediamo tutte le sue caratteristiche all’interno di questo articolo.

Aukey Powerbank PB-N59 – Contenuto della confezione

Nel box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Aukey Powerbank PB-N59
  • cavo micro USB lungo 52.2 cm
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • certificato di garanzia

Manca una custodia o un sacchetto per il trasporto.

Aukey Powerbank PB-N59 – Design e qualità costruttiva

La mini batteria portatile targata Aukey propone un design davvero minimal, sottile e compatto che non farà sentire assolutamente la sua presenza. Esteticamente ricorda molto la batteria portatile da 20.000 mAh progettata da Aukey vista recentemente in recensione.

I lati, anteriore e posteriore, sono realizzati in plastica opaca satinata anti-impronta che dovrebbe resistere anche ai graffi mentre l’intero perimetro propone un design curvo in plastica lucida.

Sulla parte frontale troviamo esclusivamente il logo Aukey, sul lato destro il pulsante per accendere i 4 indicatori LED bianchi posti poco più sopra mentre sul retro troviamo le specifiche tecniche principali e le varie certificazioni ricevute dalla Aukey Powerbank PB-N59.

Superiormente, invece, sono presenti 2 porte USB full-size e al centro l’ingresso micro USB di ricarica. Parlando di numeri, la mini batteria esterna misura 124 × 70 × 10 mm per un peso di soli 119,2 grammi.

Aukey Powerbank PB-N59 – Caratteristiche

Abbiamo di fronte una powerbank davvero compatta e tascabile che permetterà di ricaricare i vostri dispositivi in situazioni di emergenza. Grazie alle 2 porte USB full-size è possibile ricaricare simultaneamente due smartphone alla volta.

Precisiamo che il primo ingresso dispone della tecnologia AIPower e una potenza in uscita da 5V 2A. Questo standard di ricarica, sviluppato interamente da Aukey, fornisce la massima carica in tutta sicurezza e per tutti i device alimentati tramite porta USB.

Aukey Powerbank PB-N59 recensioneIl secondo ingresso USB Type-A, invece, propone una potenza da 5V 1A. Per quanto riguarda l’ingresso micro USB, invece, questo ha una potenza in entrata da 5V 2A. La Aukey Powerbank PB-N59, come precisato ad inizio articolo, propone una capacità da 5000 mAh (o 18.5 Wh).

All’interno è presente un chip di sicurezza incorporato che proteggerà smartphone e altri gadget che andrete a collegare ad essa da sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico.

Aukey Powerbank PB-N59 recensioneÈ possibile controllare in qualunque momento l’energia a disposizione tramite i 4 LED nel seguente modo:

  • 4 LED accesi: 100%
  • 3 LED accesi: 75%
  • 2 LED accesi: 50%
  • 1 LED acceso: 15%

Aukey Powerbank PB-N59 recensioneAukey Powerbank PB-N59 – Prestazioni

L’azienda sostiene che con la sua Aukey Powerbank PB-N59 è possibile ricaricare completamente fino a 1.8 volte un iPhone 8 oppure 1 volta un Samsung Galaxy Note 8. Sempre in base a quanto dichiarato da Aukey, la batteria portatile da 5000 mAh riesce a ricaricarsi completamente in 3 ore.

Di seguito, la prova di uno smartphone che sono riuscito a ricaricare da spento:

  • 3x Smartphone (1640 mAh): 1% – 100% / 11% – 100% / 9% – 88%

Utilizzando un caricatore da parete con tecnologia Smart 5V 2.4A e il cavo micro USB fornito in scatola, la Aukey Powerbank PB-N59 ha impiegato 3 ore e 6 minuti per ricaricarsi da 0 a 100.

Aukey Powerbank PB-N59 recensioneAukey Powerbank PB-N59 – Conclusioni

Aukey ha realizzato la Aukey Powerbank PB-N59 per tutte quelle persone che non vogliono portarsi in giro batterie portatili ingombranti e pesanti.

Ovviamente non aspettatevi una vera e propria powerbank di backup poiché la sua capacità permette di essere utilizzata soltanto in situazioni di emergenza quando proprio avete lo smartphone praticamente scarico e magari avete bisogno di effettuare una chiamata o inviare un SMS urgenti. I punti di forza di questo prodotto sono sostanzialmente due: il design leggero, sottile e compatto e la possibilità di dare energia a 2 device contemporaneamente.

Tuttavia, ci sono un paio di cose che non mi sono tanto piaciute di questo prodotto: l’assenza nella confezione di un sacchetto per il trasporto e il suo prezzo che poteva essere tranquillamente di 12 euro. Preciso, poi, che entrambe le porte USB di ricarica non permettono di sfruttare le varie tecnologie di ricarica rapida.

Aukey Powerbank PB-N59 – Prezzo

La Aukey Powerbank PB-N59 da 5000 mAh può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 15,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey Powerbank PB-N59 recensione