Anker PowerCore II 6700: powerbank compatta e con tecnologia PowerIQ

Anker PowerCore II 6700 recensione

Recentemente vi abbiamo proposto qui  su Android Caotic la recensione di un’interessante powerbank lanciata da Aukey con capacità di 5000 mAh ideale per le emergenze. In questa prova odierna, invece, prenderemo in esame un’altra batteria portatile molto simile in termini di dimensioni e portabilità: la Anker PowerCore II 6700.

Si tratta di una powerbank di ultima generazione lanciata da Anker da 6700 mAh che propone un design estremamente compatto, addirittura più maneggevole della Aukey PB-N59. Scopriamo insieme le sue caratteristiche complete.

Anker PowerCore II 6700 – Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Anker PowerCore II 6700
  • cavo micro USB lungo 60.5 cm
  • sacchetto per il trasporto
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • happy card

Anker PowerCore II 6700 – Design e qualità costruttiva

Come detto in fase di apertura, la powerbank PowerCore II 6700 propone un design estremamente compatto con bordi curvi, costruito in maniera impeccabile utilizzando dei materiali di eccellente qualità.

In particolare, sulla parte superiore ed inferiore è presente un rivestimento in plastica opaca mentre il resto del perimetro della batteria portatile propone una superficie satinata. Sulla parte frontale troviamo il logo Anker e il pulsante che permette di azionare i 6 LED bianchi inclusi in esso.

Sulla parte inferiore troviamo le varie specifiche e le certificazioni ricevute dal prodotto mentre superiormente la porta USB full-size e l’ingresso micro USB. Parlando di numeri, la Anker PowerCore II 6700 misura 96 × 43 × 23 mm per un peso di appena 130,6 grammi.

Anker PowerCore II 6700 – Caratteristiche

Anker definisce la sua nuova powerbank il perfetto compagno di viaggio per avere energia necessaria a portata di mano sempre e ovunque. Con la PowerCore II 6700 potrete salutare i vecchi ed ingombranti caricatori da muro e godervi un prodotto estremamente portatile con tecnologia PowerIQ integrata.

La batteria esterna permetterà di portare con sé una ricarica completa per la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato in un prodotto super sottile e dal minimo ingombro. La tecnologia di ricarica PowerIQ, sviluppata da Anker, identifica automaticamente il device collegato alla porta USB Type-A e regola la velocità di ricarica per ottimizzare i tempi.

È possibile controllare in qualunque momento l’energia a disposizione attraverso i 6 indicatori LED bianchi nel seguente modo:

  • 2 LED accesi: 33%
  • 3 LED: 50%
  • 6 LED accesi: 100%

Anker PowerCore II 6700 recensioneEntrando più nello specifico, la Anker PowerCore II 6700 propone un ingresso micro USB da 5V 2A e una porta USB Type-A di ricarica da 5V 2A con tecnologia PowerIQ. Alla fine, avrete fra le mani una mini batteria portatile da 24.12 Wh.

Anker PowerCore II 6700 recensioneAnker PowerCore II 6700 – Prestazioni

Prima di iniziare ad utilizzare la powerbank, Anker raccomanda di ricaricarla completamente utilizzando un apposito caricatore da parete. In base a quanto dichiarato dal produttore, la Anker PowerCore II 6700 permette di ricaricare fino a 1.3 volte un Samsung Galaxy S7, fino a 2 volte un iPhone 7 e fino a 1.3 volte un iPhone 7 Plus con smartphone in stand-by.

Dai miei test effettuati, sono riuscito a ricaricare i seguenti device da spenti:

  • 2x Smartphone (1640 mAh): 13% – 100% / 15% – 100%
  • 2x Tablet (3000 mAh): 1% – 100% / 1% – 47%

Anker PowerCore II 6700 recensioneSfortunatamente, Anker non ha dichiarato un tempo minimo per ricaricare completamente da 0 a 100 la mini batteria portatile. Nella mia prova, utilizzando il cavo micro USB originale e una caricatore da parete con tecnologia Smart 5V 2.4A, la Anker PowerCore II 6700 ha impiegato circa 4 ore e 30 minuti.

Anker PowerCore II 6700 recensioneAnker PowerCore II 6700 – Conclusioni

La Anker PowerCore II 6700 si è dimostrato un prodotto molto interessante e soprattutto prestante per le sue dimensioni. È molto difficile trovare sul mercato una powerbank di questa compattezza che riesca ad offrire delle simili prestazioni. Il suo design è molto elegante, minimal e costruito abbastanza bene.

Alla fine riuscirete comunque ad effettuare almeno 3 cariche complete al vostro smartphone, quindi è ideale da utilizzare nelle situazioni di emergenza. La tecnologia PowerIQ è di prima generazione, quindi non consente di ricaricare ad alta velocità smartphone o tablet dotati della tecnologia di ricarica rapida.

Naturalmente, ciò non sarà certamente un problema viste le dimensioni e la facilità di trasporto di questa batteria portatile Anker. Ho apprezzato molto la presenza di un sacchetto per trasportarla facilmente e per proteggerla da eventuali urti e graffi.

L’unico vero difetto di questo gadget è il prezzo di vendita di circa 25 euro che è ben sopra la media delle altre batterie con la medesima capacità. Tuttavia, questo può essere risolto portando il prezzo a circa 18 euro.

Anker PowerCore II 6700 – Prezzo

La Anker PowerCore II 6700 è disponibile su Amazon ad un prezzo di 19,99 euro anziché 24,99 euro inserendo in fase di check-out il nostro codice sconto esclusivo 2LR5H66A (coupon valido fino al 31 dicembre). La spedizione è gratuita tramite abbonamento Prime.

Anker PowerCore II 6700 recensione