Xiaomi sbarca ufficialmente su Amazon Italia

Xiaomi è una società cinese specializzata nella produzione di dispositivi tecnologici. Lo scorso settembre un portavoce della ditta aveva annunciato un nuovo record da loro conquistato: le vendite di maggio, giugno, luglio e agosto sono ammontate a circa 23 milioni; portando le vendite totali del 2017 a soglia 80 milioni. Ma non finisce qui, poiché oggi la celebre azienda cinese, fondata da Lei Jun nel 2010, è arrivata finalmente in via ufficiale su Amazon Italia!

Smartphone Xiaomi in vendita su Amazon Italia

Proprio durante le scorse ore, infatti, Amazon si è arricchito di alcune interessanti proposte smartphone firmate Xiaomi. I modelli attualmente acquistabili dal colosso delle vendite online sono solo tre:

  • Mi A1: con i suoi 4 GB di memoria RAM e un processore parsimonioso per quanto riguarda i consumi è forse lo smartphone più apprezzato tra quelli prodotti dalla società leader del mercato cinese. Il prezzo, inoltre, riesce ad amplificare l’interesse per questo piccolo gioiellino tecnologico, solo 279,99 Euro.
  • Redmi Note 4: questo modello è perfetto per tutti coloro i quali utilizzano il proprio cellulare per la riproduzione di contenuti multimediali, grazie alla risoluzione dello schermo pari a 1920×1080 pixel. La fotocamera dotata di ben 13 MP e capace di registrare video in Full HD assicura ai possessori un ottimo rendimento fotografico. Per acquistare il Redmi Note 4 dovrete spendere 253,95 Euro.
  • Redmi 4X: un ottimo cellulare per chi vuole sborsare meno senza necessariamente rinunciare alla qualità. Dotato di 3 GB di memoria RAM, una fotocamera da 13 MP, la risoluzione dello schermo che raggiunge 1280×721 pixel; Xiaomi con il suo Redmi 4X assicura ai suoi fieri possessori una qualità molto alta. Il cellulare è attualmente in vendita a 179,90 Euro.

Xiaomi Mi A1 Amazon Italia

L’arrivo di Xiaomi in uno store italiano assicura ai propri clienti una maggiore velocità degli ordini, l’eliminazione di problemi doganali e la garanzia offerta da Amazon. Prima di questo momento i soli a poter vendere i prodotti targati Xiaomi erano solo ed esclusivamente alcuni store cinesi, tra cui GearBest, o store autorizzati altrettanto validi come Honorbuy, quest’ultimo capace di offrire fino a 2 anni di garanzia sul suolo italiano.

Prezzi e disponibilità: cosa cambia?

Il catalogo, attualmente molto scarno, è destinato a crescere con ulteriori device prodotti dall’azienda cinese (potete dare un’occhiata alla lista completo su GearBest). Xiaomi è famosa per vendere numerosi prodotti di diversa tipologia, dagli smartphone alle penne.

L’unica nota da tenere a mente è il prezzo dei device, che nel caso di quelli venduti su Amazon è leggermente superiore rispetto agli stessi distribuiti su GearBest, di circa 50 Euro. Inoltre, tutti i cellulari della ditta nipponica sono venduti e spediti da Amazon che, dal canto suo, garantisce la consegna entro il 24 novembre, a cui si aggiunge un servizio di assistenza senza pari, in caso di eventuali problemi. E voi, cosa ne pensate dell’approdo di Xiaomi in Italia?