Xiaomi Redmi Note 5 immagine live

Xiaomi Redmi Note 5 si mostra in un’immagine live | Leaked

Lo Xiaomi Redmi Note 5 è probabilmente uno degli smartphone Android di fascia media più attesi del momento. Nelle ultime settimane sono emerse in rete svariate indiscrezioni riguardo al successore dell’attuale Redmi Note 4 (o 4X) ma purtroppo non sapevamo molto circa le principali specifiche tecniche presenti all’interno del dispositivo nonostante alcune immagini leaked emerse online.

Nelle scorse ore, fortunatamente, è trapelata in rete una nuova foto live dello Xiaomi Redmi Note 5 pubblicata sul social network cinese Weibo la quale mostra alcune delle caratteristiche hardware appartenenti al nuovo smartphone.

Xiaomi Redmi Note 5 immagine liveXiaomi Redmi Note 5: ecco una nuova foto leaked del terminale

Dalla nuova immagine possiamo vedere chiaramente che il dispositivo sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625, ormai una scelta praticamente ovvia per il settore mid-range e soprattutto per Xiaomi che ha utilizzato questo SoC su diversi suoi telefoni.

A parte il chipset, il telefono potrebbe disporre di un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel e un rapporto prospettico 18:9. Anche se ormai questo fattore di forma è presente su numerosissimi terminali, Xiaomi è una delle poche società che ancora non ha deciso di utilizzarlo pienamente. Difatti, l’unico device disponibile con un aspect ratio del genere è il Mi MIX 2.

Xiaomi Redmi Note 5 immagine liveIn ogni caso, continuando con le principali specifiche tecniche emerse nell’immagine, troviamo uno storage interno da 64 GB, una batteria da 4000 mAh, una fotocamera da 12 mega-pixel e il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat pre-installato. Naturalmente, il robottino verde verrà affiancato dalla nuova MIUI 9.

Un’altra interessante conferma, proveniente direttamente dalla foto live, rivela che lo Xiaomi Redmi Note 5 avrà un display con cornici estremamente ridotte, il che significa che il sensore di impronte digitali verrà spostato sul retro.

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, sfortunatamente non sappiamo quando il produttore cinese prevede di annunciare il suo nuovo smartphone ma siamo certi che giungerà sul mercato ad un prezzo estremamente competitivo come ci ha abituato di solito Xiaomi.

Xiaomi Redmi Note 5 immagine live