Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus debutto 11 novembre

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus attesi al debutto per l’11 novembre

Recenti report hanno rivelato che Xiaomi potrebbe svelare due nuovi smartphone di fascia media e bassa proprio in occasione della Festa dei Single, che si terrà in Cina l’11 novembre. Dal momento che l’arrivo di questi due smartphone si avvicina sempre di più, ecco che dall’estremo oriente arrivano le prime informazioni le quali rivelano che i suddetti device si chiameranno Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

Entrambi potrebbero essere i primi due telefoni del produttore cinese ad essere dotati di uno schermo con rapporto di forma 18:9. Ma andiamo per grado. Lo Xiaomi Redmi 5 sembrerebbe essere uno smartphone di fascia bassa in quanto proporrebbe un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon 450.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus debutto 11 novembreXiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: due nuovi smartphone attesi al debutto per sabato

Il SoC dovrebbe essere affiancato da almeno 3 GB di RAM mentre la fotocamera posteriore vedrebbr la presenza di un sensore da 12 mega-pixel. Il Redmi 5 giungerebbe sul mercato cinese ad un prezzo di 799 yuan (circa 104 euro). Alcune fonti, però, sostengono che Xiaomi potrebbe lanciare una seconda variante dotata di 32 GB di archiviazione interna e di 3 GB di RAM al costo di 899 yuan (circa 117 euro).

Un precedente report ha affermato che lo Xiaomi Redmi 5 potrebbe essere caratterizzato da una fotocamera frontale da 6 mega-pixel e da una posteriore da 8 mega-pixel.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus debutto 11 novembrePassando allo Xiaomi Redmi 5 Plus, questo dovrebbe trattarsi di un dispositivo appartenente alla fascia media. Le indiscrezioni rivelano che il terminale arriverebbe in commercio con uno schermo da 5.99 pollici Full HD+. Il popolare e prestante chipset Snapdragon 625, che muove altri device della società cinese (fra cui Mi Max 2 e Mi A1), dovrebbe trovare posto anche all’interno del Redmi 5 Plus.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il terminale arriverebbe con una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 mega-pixel. Il primo smartphone con display 18:9 della società avrebbe come sistema operativo Android 7.1.1 Nougat pre-installato ma ovviamente ci sarà la MIUI in versione 9.

Xiaomi Redmi 5 Plus: il primo smartphone dell’azienda con display 18:9?

Attesi anche qui due modelli con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ad un prezzo di 999 yuan (circa 130 euro) e una versione più potente con 4 GB e 64 GB a 1.299 yuan (circa 169 euro). Come detto ad inizio articolo, l’11 novembre è un giorno molto importante per gli utenti cinesi dove tantissimi store internazionali propongono delle offerte davvero interessanti.

Alcuni produttori di smartphone, fra cui Xiaomi, offrono vari telefoni in sconto proprio in occasione del giorno 11/11. Tuttavia, sabato, i nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus potrebbero debuttare ufficialmente.

Le specifiche tecniche emerse dalle ultime indiscrezioni potrebbero sembrare un po’ confuse ma per fortuna dovremo attendere soltanto pochi giorni prima della loro probabile presentazione.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus debutto 11 novembre