Vinci 2.0 auricolari AI Kickstarter

Vinci 2.0, i primi auricolari sportivi al mondo completamente autonomi

Vinci 2.0 sono i primi auricolari sportivi al mondo autonomi con intelligenza artificiale. Sarete in grado di ascoltare i brani preferiti, effettuare chiamate e tracciare l’attività fisica all’interno di un singolo prodotto senza portarvi il vostro smartphone.

Basato su AI, Vinci 2.0 è il primo compagno di allenamento smart. Parliamo di un prodotto in grado di supportare le connettività Wi-Fi e 3G così da lasciare il vostro smartphone a casa e ascoltare musica in streaming, effettuare chiamate, tenere traccia della prestazioni fisiche e fare molto altro ancora.

Vinci 2.0 auricolari AI KickstarterVinci 2.0: ecco degli interessanti auricolari sportivi completamente autonomi

Per la prima volta al mondo, le cuffie possono essere completamente controllate attraverso la voce così da non disturbarvi durante le ore di allenamento. Vinci 2.0 supporta l’assistente virtuale personale Amazon Alexa così da migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo durante le sessioni di allenamento. Precisiamo anche che Vinci 2.0 ha già ottenuto il premio come Innovation Awards al CES 2018.

Sembrano un paio di auricolari classici ma si comportano come uno smartphone. Per la prima volta al mondo, sono state realizzate delle cuffie completamente indipendenti. Vinci 2.0, infatti, unisce le caratteristiche delle cuffie tradizionali, di uno smartphone, di un lettore MP3, di uno smartwatch e di un fitness tracker. Immaginate di utilizzare un solo dispositivo per ascoltare musica, effettuare chiamate, ricevere notifiche e raccogliere tutti i dati legati alla vostra attività sportiva.

L’interfaccia di controllo vocale degli auricolari permette di gestire tutte queste funzioni tramite la voce, in modo da potervi allenare senza avere fili per davanti e senza utilizzare le mani. Vinci 2.0 è un dispositivo stand-alone mosso da un processore quad-core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e dotato delle connettività Wi-Fi, 3G (con SIM integrata) e Bluetooth.

Vinci 2.0 auricolari AI KickstarterVi permetteranno di lasciare il vostro smartphone a casa senza perdere nessuna notifica importante

Queste caratteristiche permettono di accedere a un assistente AI sempre connesso. Ad esempio, potrete chiedere agli auricolari smart di effettuare chiamate, inviare SMS, impostare un promemoria e ottenere indicazioni stradali. Non sarà, quindi, necessario un telefono abbinato per poter effettuare queste cose. Vinci 2.0 si integra perfettamente con i principali servizi di streaming musicali come Spotify, Amazon Music e SoundCloud.

È possibile accedere a una libreria di oltre 40 milioni di brani musicali lasciando lo smartphone a casa. Un’altra interessante feature di questo gadget è la memoria interna fino a 32 GB che permette di archiviare fino a 8000 brani così da ascoltarli senza utilizzare una connessione ad Internet. Dato che Vinci 2.0 dispone di Wi-Fi, modulo 3G e Bluetooth, è possibile ricevere notifiche push direttamente dal telefono e non importerà quanto lontani siete da quest’ultimo.

Gli auricolari sono talmente intelligenti che non vi limiteranno durante il vostro allenamento. Ad esempio, basterà chiedere a Vinci 2.0 le canzoni preferite, brani di generi specifici o lasciarvi che vi consigli qualcosa.

Vinci 2.0 auricolari AI KickstarterMicrofono a conduzione ossea e fino a 10 sensori integrati

Il gadget utilizza un microfono a conduzione ossea per garantire un riconoscimento vocale senza problemi, anche in ambienti dove c’è molta gente. Tale tecnologia viene impiegata in situazioni particolari per filtrare il rumore ambientale e permette di raccogliere soltanto la voce.

L’intelligenza artificiale di Vinci 2.0 funziona su 2 livelli. In primo luogo, gli auricolari sono in grado di apprendere le abitudini di ascolto musicale e le statistiche fisiche per raccomandarvi dei consigli.

In secondo luogo, vengono utilizzati degli algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale per riconoscere le vostre parole e comprendere le intenzioni. Quindi, più utilizzate Vinci 2.0 e più diventa intelligente. Il dispositivo integra oltre 10 sensori per analizzare con precisione i dati di fitness e salute.

Vinci 2.0 auricolari AI Kickstarter3 modelli per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze

Ad esempio, è presente un monitor per la frequenza cardiaca situato sul retro. All’interno del device troviamo una batteria a lunga durata da 600 mAh la quale riesce a garantire fino a 20 ore di utilizzo tramite Bluetooth e inoltre all’interno della confezione sono presenti vari gommini di ricambio e una base di ricarica con annesso un cavo USB. Vinci 2.0 è disponibile su Kickstarter in 3 versioni: Lite, Pro e Super.

Tutti i modelli sono dotati di un chip Hi-Fi DAC dedicato AKM4376 e con una memoria interna rispettiva da 8/16/32 GB. Precisiamo, però, che soltanto le versioni Pro e Super dispongono di un display OLED da 1.1 pollici. Le Vinci 2.0 sono reperibili tramite una campagna crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 79 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da marzo 2018.