Sony Xperia XZ ed XZs Android 8.0 Oreo

Sony Xperia XZ ed XZs, partito il roll-out di Android 8.0 Oreo

Sony è una delle poche società che riesce a rilasciare prima di molti produttori di smartphone gli ultimi aggiornamenti di Android per i suoi terminali Xperia. Lo scorso mese, l’azienda giapponese ha rilasciato Android 8.0 Oreo per il suo ultimo top di gamma Xperia XZ Premium e ora altri due device si preparano a ricevere l’upgrade all’ultima versione del robottino verde.

In particolare, la società nipponica ha iniziato a distribuire l’update ad Android 8.0 per i Sony Xperia XZ ed Xperia XZs. In entrambi i casi, il nuovo aggiornamento software giunge con la build con codice 41.3.A.0.401. Il file pesa 1.2 GB, quindi assicuratevi di disporre di traffico dati a sufficienza per effettuare il download o semplicemente connettersi a una rete Wi-Fi così da non rimanere a secco.

Sony Xperia XZ ed Xperia XZs: la società avvia la distribuzione di Android 8.0 Oreo per entrambi gli smartphone

Il nostro consiglio, inoltre, è quello di procedere con il download e l’installazione con almeno il 70% di carica residua. Oltre ad Oreo, l’aggiornamento per i Sony Xperia XZ ed XZs introduce le patch di sicurezza aggiornate a novembre, quindi si tratta sicuramente di un’importante upgrade.

La stessa versione dovrebbe giungere anche sull’Xperia X Performance entro il mese prossimo. Sembra che Sony voglia terminale il 2017 nel migliore dei modi per quanto riguarda gli aggiornamenti software.

Come è possibile vedere dagli screenshot qui sopra, la società avrebbe incluso due nuove feature: Promemoria ed Xperia Actions. Quella più interessante sembrerebbe proprio quest’ultima la quale suggerirebbe in modo intelligente le impostazioni in base all’utilizzo dell’utente.

Sony Xperia XZ ed XZs Android 8.0 Oreo