Sony Xperia XZ Premium successore caratteristiche

Sony: il successore dell’Xperia XZ Premium potrebbe avere un display bezel-less

La tendenza più diffusa del momento nel mercato degli smartphone è il display Full Screen con cornici minime che lo circondano. Mentre molti produttori stanno lanciando in commercio dei dispositivi del genere, Sony è rimasta fedele al suo tanto amato design OmniBalance con i recenti telefoni della serie Xperia.

Secondo alcuni report, però, l’azienda nipponica starebbe preparando il lancio del successore dell’attuale Xperia XZ Premium il quale dovrebbe avere un display bezel-less.

Sony Xperia XZ Premium successore caratteristicheSony: un’immagine svela delle caratteristiche di un nuovo smartphone Android

Recentemente, si è diffusa un’interessante indiscrezione la quale ha rivelato che Sony starebbe riprogettando completamente la sua linea di smartphone per il prossimo anno e ora abbiamo delle informazioni circa una nuova struttura. Un’immagine emersa online nelle ultime ore ha rivelato le presunte specifiche tecniche di un imminente smartphone Sony che porta il codice di modello H8541.

Alcuni sostengono che si tratti del prossimo top di gamma della compagnia giapponese. Il misterioso Sony H8541 dovrebbe proporre un display Triluminos da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 4K, tecnologia HDR e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5. A parte la diagonale dello schermo, parliamo delle stesse caratteristiche presenti sull’attuale Sony Xperia XZ1.

Come rivelato dall’immagine leaked, lo smartphone sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM. Lo storage interno, invece, dovrebbe essere da 64 GB. Purtroppo non possiamo confermarvi se sarà presente o meno uno slot di espansione per micro SD. Il comparto delle connettività del nuovo smartphone Sony includerebbe Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Glonass e porta USB Type-C.

Sony Xperia XZ Premium successore caratteristichePotrebbe avere un design molto più compatto dell’XZ Premium pur avendo un display da 5.7 pollici

Non dovrebbe mancare la certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere, proprio come gli attuali telefoni. Ciò che risulta ancor più interessante sono in realtà le dimensioni del Sony H8541. Sempre secondo l’immagine, il terminale misurerebbe 149 × 74 × 7.5 mm, quindi più piccolo e più sottile rispetto all’attuale Xperia XZ Premium che misura 156 × 77 × 7.9 mm.

Continuando con le presunte caratteristiche, il dispositivo avrà come sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato mentre la batteria dovrebbe essere un’unità da 3420 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. A questo punto, sarà interessante vedere il nuovo design adottato da Sony su questo nuovo smartphone e su altri.

Noi riteniamo che sia soltanto questione di poche settimane prima che nuove informazioni emergeranno in nuove indiscrezioni. Tuttavia, siamo abbastanza sicuri che il misterioso Sony H8541 possa debuttare in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Sony Xperia XZ Premium successore caratteristiche