Somnox robot sonno

Somnox, il primo robot al mondo che migliora il sonno

Somnox è il primo robot al mondo volto a migliorare il sonno. Ciò avviene attraverso la regolazione della respirazione, riproducendo delle particolari melodie e trasmettendo affetto. L’obiettivo principale di questo particolare gadget è quello di permettere alle persone di dormire più velocemente, più a lungo e svegliarsi naturalmente.

Somnox è un prodotto molto particolare, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, non invasivo che permetterà di migliorare il sonno agendo sul corpo e sulla mente, riducendo lo stress e l’ansia per farvi addormentare più velocemente, più a lungo e svegliarvi molto più attivi. Tutto quello che bisogna fare è abbracciare lo sleep robot durante la notte come se fosse un orsacchiotto.

Somnox robot sonnoSomnox: sbarca su Kickstarter il primo robot ideato per assistervi nelle ore di sonno

A questo punto, Somnox utilizzerà una serie di funzioni efficaci e non invasive per sollecitare i sensi. L’azienda crede parecchio nelle collaborazioni; infatti, sono riusciti a raggiungere questo obiettivo attraverso l’aiuto di centinaia di persone, ricercatori e fanatici del sonno. Il robot è capace di regolare la respirazione durante il sonno poiché diversi studi dimostrano che il ritmo giusto è essenziale per ridurre lo stress e aumentare il senso di relax.

Somnox, durante le ore di sonno, riproduce delle particolari melodie che vi aiuteranno a dormire più tranquilli. Potrete, inoltre, riprodurre il suono preferito, regolare il volume o eventualmente disattivare la musica. Un partner della società è stato coinvolto nel progetto di sviluppo dello sleep robot per la creazione di un design che fosse quanto più confortevole possibile.

Somnox robot sonnoPer la realizzazione del robot sono stati impiegati dei materiali soffici ed ergonomici per garantire il massimo comfort possibile. Somnox arriva anche con un’app companion disponibile per Android e iOS per impostare diversi parametri. Il dispositivo dispone di un altoparlante in grado di riprodurre un suono da 76 dB e inoltre è possibile inserire nell’apposito slot una micro SD nel caso in cui quella da 2 GB inclusa non fosse soddisfacente.

All’interno è presente una batteria ricaricabile molto sicura che potrà essere ricaricata senza problemi anche ogni giorno. Somnox può comunicare con il vostro dispositivo Android o iOS attraverso la tecnologia Bluetooth 4.0. Infine, il robot presenta un corpo con dimensioni di 35.5 × 20.3 × 12.7 cm per un peso di 1.9 kg.

Somnox è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 449 euro con spedizioni previste in tutto il mondo verso luglio 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/somnox/somnox-worlds-first-sleep-robot-to-improve-your-sl