SmartDesk 3 scrivania smart Kickstarter

SmartDesk 3, la prima scrivania smart con pannello touch e assistente AI

SmartDesk 3 è un’interessante scrivania che vi permetterà di lavorare in maniera più intelligente e produttiva. Nel 2015, è stata sviluppata la SmartDesk 1 che su Kickstarter è riuscita a raggiungere un importante risultato. Negli ultimi 12 mesi, il team ha lavorato sulla nuova generazione di scrivania smart e ora è tornata sulla popolare piattaforma di crowdfunding con una nuova campagna di raccolta fondi.

Una volta raggiunto l’obiettivo di 100.000 dollari, tutti coloro che hanno acquistato tale gadget riceveranno un tappetino gratis molto particolare che sarà il compagno perfetto per la scrivania. La SmartDesk 3 è stata progettata in maniera intelligente per aiutarvi a migliorare la salute e la produttività. Può essere considerata quasi una workstation che funziona per voi.

SmartDesk 3 scrivania smart KickstarterSmartDesk 3: sbarca su Kickstarter un’interessante scrivania smart con assistente AI

È l’unica scrivania al mondo a misurare l’attività e vi dà consigli su quando alzarsi o sedersi. SmartDesk 3 mette a disposizione per ogni possessore un facile menu di navigazione dove trovare tutte le informazioni preferite, come ad esempio ordinare una pizza. La scrivania smart dispone di un assistente integrato basato sull’intelligenza artificiale (AI) che vi da alcuni suggerimenti per aiutarvi a concentrarsi sulla salute e molto altro ancora.

L’azienda ha progettato la scrivania SmartDesk 3 per risparmiare tempo. Il tutto avrà come obiettivo finale quello di migliorare la produttività e la salute, mettendovi a disposizione alcuni consigli che funzioneranno nel lungo periodo. Attraverso il pannello touch sarà possibile effettuare swipe, pinch e tap per navigare velocemente fra le applicazioni desktop in esecuzione sul vostro PC o laptop.

Durante un’intera giornata, SmartDesk 3 riesce a prevedere quando ci si stanca e suggerisce di alzarsi in piedi oppure di sedersi così da mantenere il corpo in perfetta salute. L’assistente AI vi ricorderà a intervalli regolari di rimanere attivi, quando riposarvi e di acquisire liquidi. Il tutto avverrà senza compromettere la produttività, la concentrazione e l’attività lavorativa.

SmartDesk 3 scrivania smart KickstarterUn comodo pannello touch per interagire con l’assistente AI e la UX

SmartDesk 3 è in grado di conoscere l’ora in cui dovrete pranzare e vi connette con centinaia di ristoranti presenti nelle vostre vicinanze. È possibile effettuare comodamente degli ordini sul pannello della scrivania smart. Alla fine della giornata lavorativa, la scrivania vi suggerirà un taxi da prendere per tornare a casa. Il display touchscreen a 10 tocchi da 7 pollici di diagonale presenta una risoluzione di 800 × 480 pixel e permette di accedere a diverse funzionalità complete senza la necessità di avere una tastiera e un mouse fisici.

L’interfaccia utente intuitiva permette di attivare e personalizzare rapidamente le scorciatoie e sincronizzare i vostri dispositivi personali. SmartDesk 3 dispone di due attuatori lineari che la sollevano e la abbassano in base all’altezza desiderata. Il sistema generale di supporto risulta durevole, potente e silenzioso. La scrivania è capace di estendersi dalla posizione più bassa fino a quella più alta in circa 12 secondi.

Anche se si tratta di un prodotto che potrà essere spedito in Italia, purtroppo l’interfaccia è disponibile soltanto in lingua inglese ma prossimamente arriveranno anche quelle francese e cinese. SmartDesk 3 è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 499 dollari con spedizioni previste verso dicembre 2017.