SideKick Kickstarter

SideKick, il gadget di backup e di ricarica per i vostri smartphone

SideKick è un particolare dispositivo compatto disponibile in crowdfunding su Kickstarter progettato da Flintu. Parliamo di un prodotto che include all’interno una batteria agli ioni di litio da 300 mAh progettata in Giappone, la possibilità di utilizzare delle vere e proprie batterie alcaline per ricaricare i vostri dispositivi, accedere ad una tecnologia di ricarica rapida, salvare i vostri file preferiti attraverso lo storage interno (fino a 64 GB) e usufruire di un cavo per la trasmissione dei dati.

Fra i problemi più comuni presenti al giorno d’oggi su uno smartphone vi è l’autonomia. Questo perché le varie aziende non riescono ancora ad affrontare correttamente il problema. Dunque, ci troviamo oggi a portarci in giro delle grandi powerbank per poter ricaricare in mobilità i nostri dispositivi. SideKick è stato realizzato da Flintu utilizzando dei materiali di ottima qualità, prevalentemente alluminio anodizzato.

SideKick KickstarterSideKick: un piccolo gadget con tante funzioni per il vostro smartphone

Parliamo di un gadget sicuro poiché all’interno ci sono delle batterie di ottima qualità disegnate e realizzate in Giappone. SideKick può essere utilizzato con dispositivi Android, iOS e Windows poiché propone connettori Lightning, USB Type-C e micro USB. Nel caso del connettore Lightning, il gadget ha ottenuto la certificazione Apple MFI.

All’interno è presente una batteria da 300 mAh che consente di utilizzare il vostro smartphone scarico per 2 ore circa (ovviamente dipende dall’uso che ne dovete fare). In alternativa, è possibile usare delle batterie alcaline esterne per aumentare l’autonomia. Ad esempio, inserendo delle unità al litio da 2000 mAh, sarà possibile accedere a 14 ore di autonomia.

SideKick KickstarterIl cavo per la trasmissione dei dati è di tipo 2.0 con una velocità massima di 480 Mb/s mentre riesce a supportare fino a 2.1A. La memoria interna, con file system exFAT, può essere scelta nelle opzioni da 8/16/32/64 GB e garantisce fino a 23 MB/s in lettura e fino a 15 MB/s in scrittura.

SideKick è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 49 dollari con spedizioni a partire dal prossimo mese solo in alcuni paesi (tra cui l’Italia).