Sherlock M1 Smart Lock

Sherlock M1 Smart Lock: il blocca porte intelligente di Xiaomi lanciato tramite crowdfunding

Xiaomi ha annunciato un altro interessante gadget, il 125° per la precisione, tramite la piattaforma di crowdfunding MIJIA. Si tratta dello Sherlock M1 Smart Lock, un blocca porte intelligente, controllabile tramite smartphone.

Sherlock M1 Smart Lock: gestite le porte di casa tramite il vostro smartphone!

Sherlock M1 Smart Lock è inteso come un adattatore da posizionare alla serratura delle porte, che è in grado di collegarsi con l’apposita app per smartphone tramite connessione wireless. Tutto quello che c’è da fare è posizionare lo Smart Lock all’interno dell’antifurto, che va fissato nella serratura della porta, e che in seguito, potrà essere controllato tramite l’app Mi home.

Non servirà effettuare alcuna modifica all’antifurto, dopo l’installazione dello Sherlock M1 sullo slot infatti, nonostante si possa controllare l’apertura della serratura tramite l’app, la porta può continuare ad essere normalmente aperta tramite la classica chiave. Tuttavia il sistema, dispone comunque di una modalità anti-bloccaggio fisico, in cui la porta può solo essere aperta tramite il dispositivo comandato dall’app.

Sherlock M1 Smart Lock

Sherlock M1 Smart Lock inoltre, consente di impostare delle chiavi virtuali differenti che possono essere distribuite ai membri della casa. Alle chiavi virtuali può essere impostata una data di scadenza oppure è possibile eliminarle quando lo si ritene opportuno, da chi possiede i permessi amministrativi per gestire il locker.

Sherlock M1 Smart Lock ha anche un chip di sicurezza personalizzato, ed ogni modello possiede una chiave ed un certificato privati. Il chip assicura anche che ci sia una connessione bidirezionale criptata, solamente tra il dispositivo e l’app. Sherlock M1 Smart Lock è tutt’ora disponibile sulla piattaforma di crowdfunding al prezzo di 60$ (51,18€)