Samsung smartphone Full Screen 5 pollici rumor

Samsung potrebbe lanciare uno smartphone con display Full Screen inferiore a 5 pollici

Negli ultimi anni abbiamo visto diverse società lanciare smartphone con display sempre più estesi. Tuttavia, aziende come Samsung sono riuscite a creare dei dispositivi abbastanza compatti in relazione al grande schermo di cui sono dotati semplicemente aumentando il rapporto schermo/corpo.

Secondo delle ultime indiscrezioni emerse in rete, proprio la compagnia sudcoreana starebbe lavorando su un nuovo device con display Full Screen o completamente borderless.

Samsung smartphone Full Screen 5 pollici rumorSamsung: un leaker rivela alcuni dettagli su un misterioso smartphone compatto dell’azienda

Anche se non può essere considerata una vera novità, dato che Samsung propone sul mercato già 3 terminali di questo genere, la fonte sostiene che il nuovo smartphone sarà progettato per i consumatori che vogliono trarre vantaggio da un Infinity Display ma in uno schermo ancora più piccolo.

Informazioni provenienti dal leaker Ice Universe, pubblicate su Weibo, affermano che lo schermo Full Screen di questo misterioso nuovo smartphone Samsung avrà una diagonale inferiore a 5 pollici.

In linea generale, i terminali appartenenti a questa categoria, lanciati recentemente sul mercato, propongono grandi schermi all’interno di strutture notevolmente più piccole rispetto ai telefoni di precedente generazione. Se i dettagli forniti da Ice Universe si rivelassero corretti, allora moltissimi fan degli smartphone compatti potrebbero scegliere di acquistare questo device Samsung.

Samsung smartphone Full Screen 5 pollici rumorIl device compatto potrebbe appartenere alla gamma Galaxy A 2018

Purtroppo, il leaker non ha rivelato nessuna informazione se il terminale apparterrà alla fascia premium o a quella mid-range dato che ormai i display Full Screen non sono più un’esclusiva dei prodotti top-end. Bisogna considerare, però, che Samsung propone già una serie di smartphone appartenenti ai settori di fascia media e bassa con dimensioni compatte.

Ad esempio, l’attuale Samsung Galaxy A5 è dotato di un display con una diagonale contenuta rispetto allo standard che siamo abituati a vedere oggi. Negli ultimi giorni, inoltre, sono emerse delle informazioni per quanto riguarda la versione 2018 del telefono che è stata individuata su Internet con un rapporto di forma 18:9. Ciò significa che molto probabilmente sarà dotato di un Infinity Display.

A questo punto, bisognerà vedere se i due report sono collegati tra di loro e si riferiscono allo stesso telefono oppure se Samsung prevede di espandere il suo catalogo di smartphone il prossimo anno offrendo dei nuovi prodotti con schermi dotati di diagonale massima di 5 pollici.

Samsung smartphone Full Screen 5 pollici rumor