Samsung Galaxy S9+ GeekBench

Samsung Galaxy S9+ trapela su GeekBench con Exynos 9810 | Rumor

A luglio, GeekBench ha mostrato uno smartphone Samsung con codice di modello SM-G9650. Il database di benchmark suggeriva alcune caratteristiche presumibilmente appartenenti al Samsung Galaxy S9. Ora, un nuovo telefono della società sudcoreana, con codice di modello SM-G965F, è emerso sullo stesso sito di benchmark e alcuni ipotizzano che si tratti del Samsung Galaxy S9+.

Le informazioni rivelate dal database suggeriscono che Samsung starebbe testando il nuovo flagship. Secondo quanto rivelato da GeekBench, il Samsung SM-G965F avrebbe come sistema operativo in esecuzione Android 8.0 Oreo. Il presunto smartphone, inoltre, è guidato da un chipset “universal9810“. Questo sarebbe il nuovo processore Exynos 9810 annunciato nelle scorse ore.

Samsung Galaxy S9+ GeekBenchSamsung Galaxy S9+: GeekBench potrebbe aver confermato alcune caratteristiche dello smartphone

Il SoC è affiancato da 4 GB di RAM. Su GeekBench, il presunto Samsung Galaxy S9+ ha totalizzato un punteggio di 1191 nei testi single-core e 3835 in quelli multi-core. Gli attuali S8 ed S8+ sono disponibili in due versioni con processori Snapdragon 835 ed Exynos 8895, entrambi affiancati da 4 GB di RAM. I prossimi S9 ed S9+, invece, dovrebbero giungere sul mercato con i chip Snapdragon 845 ed Exynos 9810.

Per i prossimi smartphone top, quindi, sembra che Samsung non voglia cambiare il quantitativo di memoria RAM lasciandolo a 4 GB anziché portarlo a 6 GB, come visto sul Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy S9+ GeekBenchTuttavia, questa variante potrebbe arrivare in alcuni mercati tra cui quello sudcoreano e cinese. Un recente report ha rivelato che Samsung potrebbe iniziare la produzione in massa del Samsung Galaxy S9+ e del suo fratello minore già dal prossimo mese.

Altre indiscrezioni hanno riportato che il lettore di impronte digitali non sarà incluso sotto lo schermo ma sempre sul retro. Tuttavia, la posizione potrebbe cambiare. Alcuni render CAD, emersi nelle scorse ore su Weibo, hanno confermato che il lettore di sblocco tramite impronta potrebbe trovarsi al di sotto della doppia fotocamera posteriore verticale, quasi a posizionarsi al centro.

Samsung Galaxy S9+ GeekBenchPer quanto riguarda i display, sia il Samsung Galaxy S9+ che il Galaxy S9 dovrebbero proporre uno schermo Super AMOLED praticamente identico a quello situato sugli attuali smartphone.

I due nuovi telefoni dovrebbero essere svelati ufficialmente un giorno prima il Mobile World Congress di Barcellona, che vi ricordiamo partirà il 26 febbraio e si concluderà il 1 marzo, quindi la presentazione dovrebbe avvenire il 25 febbraio.

Samsung Galaxy S9+ GeekBench