OPPO A79

OPPO A79 ufficiale: MediaTek Helio P23 e display 18:9

Dopo aver lanciato il suo primo smartphone con display in formato 18:9, ossia l’F5, OPPO ha deciso di presentare un nuovo dispositivo in Cina con il nome di OPPO A79. Si tratta di un telefono appartenente alla fascia media del mercato e comparso sul TENAA un po’ di tempo fa con tanto di specifiche tecniche, immagini e dettagli sui prezzi. In termini di design, lo smartphone sembra essere molto simile all’F5.

In particolare, l’OPPO A79 dispone di un display AMOLED Full View da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel e un rapporto prospettico in 18:9. Lo schermo risulta quasi bezel-less senza cornici e dei bordi, superiore ed inferiore, molto sottili. All’interno della scocca, il nuovo smartphone OPPO ospita un processore octa-core MediaTek Helio P23 con frequenza di clock massima a 2.5 GHz affiancato da 4 GB di RAM.

OPPO A79: ecco il OnePlus 5T “Mini” annunciato in Cina

Riguardo lo storage, il dispositivo Android propone 64 GB che può essere ulteriormente espanso fino a 128 GB tramite slot per schede micro SD. Il comparto fotografico dell’OPPO A79 include un sensore posteriore da 16 mega-pixel con apertura focale f/1.8 e lenti 5P mentre frontalmente troviamo sempre una fotocamera da 16 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e lenti 5P.

Trattasi di un prodotto appartenente alla fascia media del mercato, non poteva mancare un lettore di impronte digitali. Questo è posto sulla back-cover proprio sopra il logo della società. Proprio come il OnePlus 5T, che vi ricordiamo sono due società appartenenti allo stesso gruppo, anche l’OPPO A79 ha una fotocamera frontale con funzione di riconoscimento facciale integrata.

Sul fronte del software, lo smartphone gira con Android 7.1.1 Nougat personalizzato con la ColorOS 3.2. Il comparto delle connettività vede la presenza di supporto dual SIM dual stand-by, LTE, VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C e modulo GPS.

L’autonomia è stata affidata sul dispositivo a una batteria da 3000 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida VOOC. L’OPPO A79 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1 dicembre in Cina ad un prezzo di 2399 yuan (circa 305 euro) nelle colorazioni Champagne e Black. Purtroppo non sappiamo se il terminale sarà commercializzato al di fuori del mercato cinese.

OPPO A79