OnePlus 5 TomTop

OnePlus 5T si mostra in foto con tanto di specifiche tecniche complete

Alla presentazione ufficiale del OnePlus 5T mancano ancora 6 giorni ma nelle ultime ore sono praticamente emerse diverse informazioni e foto leaked del device. Il prossimo flagship della società cinese è stato oggetto di numerosi rumor nelle ultime settimane che ci hanno confermato diverse caratteristiche come il display con rapporto di forma 18:9, un processore Snapdragon 835 di Qualcomm e fino a 8 GB di RAM.

Le nuove immagini leaked rivelano una confezione di vendita molto simile a quella utilizzata per gli ultimi 3 telefoni. Una volta aperta, infatti, accediamo subito al OnePlus 5T mentre al di sotto troviamo il cavo e il caricatore Dash Charge. Il punto forte del nuovo top di gamma del produttore asiatico sarà sicuramente il display che ha influenzato l’intera progettazione dello stesso.

OnePlus 5T foto leakedOnePlus 5T: un nuovo leak rivela tutto quello che c’è da sapere sullo smartphone

Una delle tendenze arrivate con gli ultimi top di gamma lanciati sul mercato è stato proprio lo schermo Full Screen e OnePlus ha deciso di unirsi con il nuovo OnePlus 5T. Secondo i materiali promozionali, il telefono sarà caratterizzato da un display Full Optic AMOLED da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 × 1080 pixel, rapporto di forma 18:9 e un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5 2.5D.

Il pannello sarebbe in grado di supportare le gamme colori sRGB e DCI-P3. Il brand cinese sostiene, inoltre, che la struttura generale del nuovo smartphone risulta molto simile a quella dell’attuale OnePlus 5 e menziona che il rapporto schermo/corpo sarà dell’80.5%.

OnePlus 5T foto leakedIl display ricopre gran parte del pannello frontale e le cornici sono state ridotte al minimo con un conseguente spostamento dello scanner di impronte digitali in una nuova posizione, ossia sulla back-cover.

OnePlus sostiene che il lettore biometrico permette ancora uno sblocco velocissimo del OnePlus 5T: 0.2 secondi. Proprio come l’attuale device Android, il 5T viene fornito con alcune chicche software che riguardano proprio lo schermo. Il telefono, ad esempio, proporrà la nuova feature chiamata Sunlight Display descritta dall’azienda come un algoritmo software che permetterà allo schermo di adattarsi automaticamente alla forte luce.

OnePlus 5T foto leakedTecnologia Sunlight Display per migliorare l’esperienza visiva

La funzionalità lavorerà in 4 situazioni: quando si accede alla galleria, quando si riproduce un gioco, quando si scatta una foto e quando si registra un video. Il contrasto dello schermo è una delle caratteristiche che viene regolata da questa feature per garantire un’esperienza di visione migliorata.

Non è finita qui poiché il materiale promozionale svela altri interessanti informazioni circa le specifiche tecniche del OnePlus 5T. È ormai praticamente sicuro che il dispositivo sarà mosso da un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm affiancato da 6/8 GB di RAM in coppia con 64/128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1.

OnePlus 5T foto leakedIl nuovo flagship manterrà la doppia fotocamera posteriore. Il primo è un sensore Sony IMX398 da 16 mega-pixel con apertura focale f/1.7 e una dimensione dei pixel da 1.12 µm mentre l’altro sarà un sensore Sony IMX376K da 20 mega-pixel con apertura focale f/1.7 e una dimensione dei pixel da 1.0 µm.

Entrambe le fotocamere presentano una lunghezza focale da 27.22 mm. In base a quanto dichiarato sempre dalle immagini pubblicitarie, la doppia fotocamera del OnePlus 5T sarà in grado di registrare video in 4K, Full HD e slow-motion e inoltre verrà sfruttata la stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS anche per i video in Ultra HD.

La società sostiene di aver ridisegnato l’app Fotocamera fornendo un accesso rapido a tutte le modalità di scatto con un semplice scorrimento verso l’alto o verso il basso.

OnePlus 5T foto leakedAndroid Nougat anziché Android Oreo?

La fotocamera anteriore rimane da 16 mega-pixel. Si tratta di un sensore Sony IMX371 con apertura focale f/2.0 e una dimensione dei pixel da 1.0 µm. Qui ci sarà il supporto all’HDR e la possibilità di illuminare lo schermo nel momento in cui si scattano foto in condizioni di scarsa illuminazione (flash virtuale).

Il OnePlus 5T, poi, avrà una porta USB Type-C con supporto audio, un ingresso mini jack, supporto dual SIM, NFC e Bluetooth 5.0 con apt-X e apt-X HD.

OnePlus 5T foto leakedCome visto in precedenza, OnePlus lancerà il suo nuovo 5T con Android 7.1.1 Nougat anziché Android 8.0 Oreo pre-installato ma siamo sicuri che l’aggiornamento arriverà presto. Il dispositivo manterrà anche la batteria da 3300 mAh del suo predecessore e il supporto a 34 bande LTE.

Il display sembrerebbe essere l’unico cambiamento significativo che arriverà sul prossimo flagship della società rispetto all’attuale modello. A questo punto, pensiamo che non ci sia un vero motivo per effettuare l’upgrade al nuovo telefono se non per il display Full Screen dato che il OnePlus 5 resterà ancora un flagship molto valido.

OnePlus 5T foto leaked