Messaggi Android 2.7

Messaggi Android 2.7 ora supporta Google Duo e i pagamenti tramite Wallet

Nelle ultime ore, Google ha deciso di aggiornare la sua app predefinita per gli SMS presente su Android, ossia Messaggi Android. L’aggiornamento porta il software dalla versione 2.5 a quella 2.7. Attualmente, la nuova versione si trova in fase di roll-out, quindi potrebbe impiegare alcuni giorni prima di arrivare su tutti i dispositivi compatibili.

Sebbene non siano state apportate modifiche significative all’interfaccia, l’APK di Messaggi Android ha ottenuto una riduzione nelle dimensioni e due nuove funzionalità integrate nell’app. La prima nuova caratteristica riguarda l’integrazione con Google Duo. Duo è l’app di default sul robottino verde per effettuare videochiamate.

Messaggi Android: scopriamo insieme le novità della versione 2.7

Adesso sarà possibile avviare direttamente una video chiamata nella finestra di conversazione di Messaggi Android tramite un’apposita icona. Questa permetterà a più persone di utilizzare il servizio gratuito offerto da Big G. Un’altra novità presente nell’app Messaggi Android 2.7 è la possibilità di inviare e ricevere denaro da parte degli amici. Il servizio viene supportato da Google Wallet.

Secondo un teardown dell’APK effettuato da Android Police, l’applicazione propone anche un nuovo indicatore di notifiche. Anziché visualizzare il testo “Nuovi messaggi sotto”, adesso nella conversazione dell’SMS, si dovrebbe vedere la scritta “X nuovi messaggi” dove la X viene sostituita con il numero dei nuovi SMS ricevuti. Un’altra feature molto interessante, presente in Messaggi Android 2.7, è il supporto RCS per gli smartphone dual SIM.

RCS è l’acronimo di Rich Communication Services e permette di sapere quando il destinatario sta scrivendo e altro ancora. L’aggiornamento supporta le feature RCS su smartphone con due linee attive.

È possibile effettuare l’update di Messaggi Android alla release 2.7 direttamente sul Google Play Store tappando sul badge sottostante o in alternativa scaricare l’APK sul sito web di APKMirror da questo link.