mVoice G2 smartwatch Kickstarter

mVoice G2, lo smartwatch ibrido con lancette meccaniche e display OLED

L’mVoice G2 di Martian Watches è un interessante smartwatch disponibile in crowdfunding su Kickstarter dotato di un’interfaccia analogica ma allo stesso tempo smart la quale consente di effettuare chiamate e trasmettere comandi agli assistenti digitali Siri, Amazon Alexa e Google Assistant presenti sul proprio smartphone.

L’azienda considera l’mVoice G2 il primo smartwatch ibrido al mondo con la funzione Voice Calling & Commands e un’interfaccia analogica, presente su un orologio tradizionale, la quale mostra l’ora su un display circolare. Il team di progettazione di Martian Watches è partita innanzitutto dal design durante la fase di sviluppo del wearable.

mVoice G2 smartwatch KickstartermVoice G2: arriva su Kickstarter un’interessante smartwatch ibrido con lancette meccaniche

L’obiettivo della società era quello di creare uno smartwatch intelligente e funzionale allo stesso tempo, dedicato agli utenti sempre attivi. Le lancette meccaniche di un orologio tradizionale sono state implementate nell’mVoice G2 all’interno di un foro posto centralmente. Queste ultime si spostano nella posizione 3 e 9 quando si riceve una notifica così da leggerla senza avere ostacoli. Una volta terminata la lettura, l’ora ritornerà normalmente.

Tramite la particolare corona presente sul lato destro, è possibile passare da una notifica all’altra. Lo smartwatch mVoice G2 è in grado anche di controllare in remoto la fotocamera dello smartphone accoppiato, ricevere informazioni sul meteo della propria città, impostare allarmi e promemoria, visualizzare le notifiche ricevute, settare una vibrazione per ogni messaggio ricevuto sul telefono e così via.

Attraverso una rapida rotazione del polso, sarà possibile attivare l’assistente digitale predefinito per effettuare chiamate vocali o trasmettere comandi a mani libere. In alternativa, è possibile premere il pulsante principale per trasmettere un comando predefinito ad Alexa, Siri o Google Assistant oppure effettuare una pressione leggermente più lunga per attivare un secondo assistente vocale nel caso ci sia.

mVoice G2 smartwatch KickstarterIl wearable che permette di accedere facilmente all’assistente personale preferito

Sfruttando la propria voce, sarete in grado di chiedere informazioni, indicazioni stradali, riprodurre la playlist musicale preferita, ordinare prodotti su Amazon e così via. Ad esempio, attraverso l’assistente Amazon Alexa potrete ordinare facilmente prodotti su Amazon oppure la pizza preferita. Sempre tramite i comandi vocali di mVoice G2 sarete capaci di gestire i dispositivi smart presenti nella vostra casa.

In base a quanto dichiarato da Martian Watches, lo smartwatch garantisce fino a 60 giorni di utilizzo classico, fino a 7 giorni con uso smart e fino a 2 ore di conversazione continua. Attraverso l’app companion, disponibile per Android e iOS, potete aggiornare il firmware dello smartwatch attraverso update via OTA.

In questo modo, non avrete bisogno né di un cavo e né di un PC per effettuare gli upgrade. Il dispositivo indossabile può essere caricato facilmente attraverso il caricatore incluso nella confezione e richiede un tempo massimo di 2 ore tramite corrente elettrica o di 3 ore via PC. Un’altra interessante caratteristica dello smartwatch mVoice G2 è che i cinturini da 18 mm possono essere cambiati con quelli preferiti.

mVoice G2 smartwatch KickstarterLe principali caratteristiche di mVoice G2

Entrando più nello specifico, il dispositivo dispone di una cassa in metallo da 44 mm e di un display da 28 mm. Il suo design vanta la certificazione IP67 per resistere ad acqua e polvere mentre all’interno troviamo la tecnologia Bluetooth 4.2 Low Energy. Il device può essere collegato al proprio smartphone dotati di iOS 9.0+ o Android 5.0+.

Lo smartwatch mVoice G2 di Martian Watches è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 119 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da aprile 2018.