Kleverness sistema illuminazione Kickstarter

Kleverness, il sistema di illuminazione più smart al mondo

Kleverness è il sistema di illuminazione più smart al mondo disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Questo particolare gadgeet permette di automatizzare completamente le luci presenti nella vostra casa e di controllare tutto da remoto senza apportare modifiche o applicare lampadine speciali.

Con Kleverness sarà possibile controllare istantaneamente l’illuminazione della vostra casa, non importa dove vi trovate. Si tratta di un sistema di facile installazione e fai-da-te. A differenza di qualsiasi altro prodotto di illuminazione smart, con questo non ci sarà bisogno di ricablare la vostra casa.

Kleverness sistema illuminazione Kickstarter

Kleverness: un sistema di illuminazione per gestire le luci della vostra casa da remoto

Kleverness permette, inoltre, di monitorare il consumo energetico su ogni switch/dimmer o presa così da poter risparmiare sulle bollette. Un’altra interessante caratteristica di questo gadget è la piena compatibilità con altre tecnologie smart home esistenti.

In base allo studio condotto dalla società, la maggior parte delle persone, che vogliono automatizzare la propria casa, inizia proprio dal sistema d’illuminazione. La società ha testato tutti gli smart switch presenti sul mercato, valutandoli e assicurandosi che Kleverness offrisse qualcosa in più. Alla fine, è stato creato un prodotto molto soddisfacente a un prezzo più accessibile.

Questo particolare sistema non richiede nessuna modifica o lampadina speciale per poter funzionare. Sarete in grado di controllare l’illuminazione della vostra casa da qualsiasi parte del mondo utilizzando uno smartphone, uno smartwatch, un tablet, un notebook e un PC Desktop purché disponiate di una connessione ad Internet. Kleverness riesce a funzionare senza problemi con Google Home, Amazon Echo, Samsung SmartThings ed Apple HomeKit.

Tramite l’app companion, ad esempio, sarete capaci di accendere o spegnere le luci, impostare un programma di accensione e spegnimento oppure creare un’atmosfera. Dall’app Kleverness è possibile gestire le routine. Ad esempio, potrete impostare l’accensione delle luci della vostra camera da letto alle 7:00 durante la settimana oppure spegnere la luce della stanza dei vostri bambini alle 21:30. Le possibilità di utilizzo sono davvero tante.

Kleverness sistema illuminazione KickstarterIl sistema accende e spegne le luci automaticamente quando entrate od uscite dalla vostra casa

Anche se lo smartphone non sarà connesso all’app companion, comunque i programmi continueranno a funzionare. Attraverso la tecnologia di geofencing, è possibile accendere o spegnere le luci automaticamente quando entrate od uscite dalla vostra casa senza dover prendere il vostro telefono dalla tasca. È anche un modo sicuro per assicurarvi che tutte le luci siano spente quando uscite, quindi vi farà risparmiare sicuramente denaro sulle bollette nel lungo periodo.

Tramite il Klever Switch è possibile monitorare il consumo energetico di ogni singolo switch e imparare cosa potreste utilizzare meno per risparmiare più denaro sulla prossima bolletta. Kleverness permette, poi, di impostare notifiche per ricevere dei report sul consumo energetico giornaliero, mensile o annuale. Se, ad esempio, avete una vecchia lampadina che consuma molta energia, Kleverness ve lo dirà così da sostituirla senza problemi.

Kleverness sistema illuminazione KickstarterOgni dimmer Klever è un ripetitore di frequenze radio, il che significa che è in grado di operare anche negli angoli più remoti della vostra casa. Non è richiesto né Bluetooth e né Wi-Fi ma soltanto una semplice connessione ad Internet. Ogni switch ha un raggio di funzionamento di 45 metri mentre ogni hub Klever riesce a supportare fino a 512 dispositivi.

I device Klever utilizzano la tecnologia AI per apprendere e imitare il vostro programma mentre siete lontani così da far sembrare la vostra casa occupata. È possibile anche impostare un programma personalizzato quando siete lontani tramite l’app dedicata.

Kleverness è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 87 dollari con spedizioni previste verso maggio 2018 in tutto il mondo.