Huawei P11 Plus foto leaked

Huawei P11 Plus si mostra dal vivo in alcuni scatti | Leaked

Huawei ha annunciato il mese scorso gli ultimi smartphone appartenenti alla serie Mate. Molti, però, non vedono l’ora che vengano presentati i prossimi flagship della serie P che probabilmente si chiameranno Huawei P11 Plus e P11. Il modello più grande è presumibilmente trapelato in alcune foto leaked le quali mostrano un dispositivo caratterizzato da un design piuttosto comune, tra cui uno schermo con rapporto di forma 18:9.

Vedere il Huawei P11 Plus con uno schermo di questo genere non dovrebbe essere sicuramente una sorpresa considerando che gli ultimi Mate 10 e Mate 10 Pro hanno entrambi un display con questo formato e inoltre è un trend nato quest’anno e destinato a continuare nel 2018. Tuttavia, ci sono altre curiosità che emergono da questi scatti.

Huawei P11 Plus: una versione prototipale dello smartphone si mostra in foto leaked

La prima è l’impostazione della doppia fotocamera posteriore che sembra avere due moduli anziché uno solo. Questa non è certamente una novità poiché tale configurazione è stata adottata anche sulle passate generazioni, a partire dal P9. La differenza, però, la notiamo nel design. È importante notare che quello in foto potrebbe essere soltanto un Huawei P11 Plus in forma prototipale, e quindi non una versione finale del telefono.

Sulla parte inferiore sono ben visibili la porta USB Type-C, l’altoparlante principale e l’ingresso mini jack. Coloro che si stanno chiedendo se Huawei lascerà o meno il connettore jack per cuffie, allora possono star tranquilli. Speriamo soltanto che non venga rimosso sulla versione finale quando verrà lanciata nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

È ancora presto, infatti, per il P11 Plus ma dovrebbe essere annunciato in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona che partirà a fine febbraio. Altre fonti sostengono, invece, che il produttore cinese potrebbe presentare i prossimi smartphone della serie P durante un evento dedicato che si terrebbe ad aprile.

L’annuncio anticipato dei nuovi Huawei P11 potrebbe avvenire proprio in occasione dell’evento spagnolo per via di Samsung che dovrebbe annunciare i nuovi Galaxy S9.