honor v10

Anteprima Honor V10: display 18:9 full screen e doppia fotocamera

L’ormai forte marchio Huawei, sta per lanciare un nuovo modello col celebre nome Honor, che dovrebbe fare la comparsa sul mercato nell’ultimo mese dell’anno. Parliamo del nuovo Honor V10, di cui si riescono già ad avere delle immagini e i dettagli tecnici sulle caratteristiche grazie all’agenzia del TENAA.

Honor V10: ecco le caratteristiche del nuovo device della casa cinese

I dettagli del nuovo Honor V10, sono stati scoperti dalla testata WinFuture.de, che ne confermano il design e le specifiche dell’hardware. Il nuovo smartphone riprende l’approccio progettuale del Huawei Mate 10, equipaggiando un display borderless, con un sensore d’impronte sotto lo schermo, che richiamando la forma dei telefoni Samsung, sicuramente funzionerà anche da tasto home.

Dalle immagini presentate, si può notare il design con angoli stondati, un po diffuso ultimamente tra gli smartphone della medesima fascia. Lo smartphone è snello, essendo spesso soli 6.97mm e possiede il tasto power, assieme al bilanciere del volume, nel lato destro della scocca, mentre nella parte anteriore si può scorgere un unico obiettivo presente per le foto.honor v10Nella parte posteriore invece è possibile vedere la doppia configurazione per la fotocamera, accompagnata da quello che probabilmente sarà un doppio flash LED, con l’altoparlante principale ed il microfono probabilmente posizionati nel lato inferiore del frame. Per quanto riguarda le specifiche trapelate dal TENAA, queste ci rivelano che l’Honor V10 è dotato di un display LCD da 6 pollici, con risoluzione 2160 x 1080.

Il SoC utilizzato è un Kirin 970 accompagnato da 6GB di RAM, con varianti disponibili per la memoria dell’archivio interno da 64 e 128 GB, espandibili tramite microSD. La doppia configurazione delle fotocamere posteriori, possiede due sensori rispettivamente da 20 + 16mpx, mentre il sensore anteriore ha una risoluzione da 13mpx. La batteria è da 3650mAh e la versione Android installata è 8.0 Oreo. Il TENAA conferma anche la presenza del jack per le cuffie.