Gamebuino META Kickstarter

Gamebuino META, la mini console per giocare ovunque basata su Arduino

Gamebuino META è una particolare mini console retrò basata su Arduino disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Lo sviluppatore creò il Gamebuino Classic quando era ancora uno studente. Si trattava di una console basata su Arduino che permetteva di giocare ai giochi preferiti. L’obiettivo principale dello sviluppatore è stato quello di condividere la sua passione con tutti.

Il Gamebuino META è una console retrò progettata e realizzata in Francia che consente di giocare a tutti i giochi preferiti ma con una nuova e fresca esperienza. In aggiunta, il dispositivo permette di giocare ai titoli preferiti e imparare la programmazione. Il piccolo gadget può essere facilmente inserito nella tasca anteriore del vostro jeans per giocare a tantissimi giochi esclusivi e gratuiti per un’intera giornata.

Gamebuino META KickstarterGamebuino META: sbarca su Kickstarter una particolare console compatta basata su Arduino

Il Gamebuino META potrà essere utilizzato, ad esempio, durante un lungo viaggio ed è un gadget utile per aumentare l’autonomia dello smartphone. Il mini device è dotato anche di uno slot per schede micro SD il quale consente di salvare i giochi preferiti e passare da un titolo ad un altro in pochissimi secondi. Gamebuino META è stato progettato per insegnare la programmazione ma allo stesso tempo riesce a garantire un’ottima esperienza di gioco.

L’azienda voleva creare una console compatta e davvero unica. Oltre a possedere un design molto particolare, il Gamebuino META vanta delle caratteristiche particolari. Sul retro sono presenti 8 LED RGB controllabili individualmente che lampeggiano a ritmo di effetti speciali.

Gamebuino META KickstarterIn alternativa, potranno essere utilizzati come una torcia, uno stroboscopio o per qualunque altra cosa. L’azienda ha progettato il Gamebuino META per essere durevole e semplice poiché potrete giocarci ovunque e inoltre sarà fruibile anche da un bambino.

Tutti i giochi sono stati realizzati dai membri della comunità di Gamebuino. Parliamo di titoli esclusivi, open source e gratis da giocare o addirittura modificare a proprio piacimento. All’interno del dispositivo è presente un processore ARM Cortex M0+ a 32 bit con 256 kB di memoria flash e 32 kB di RAM (stesso hardware di Arduino Zero).

Gamebuino META KickstarterFrontalmente è presente un display RGB a 16 bit da 1.8 pollici con risoluzione di 80 x 64 pixel. Di default, lo schermo propone una frequenza di aggiornamento da 25 FPS ma può essere facilmente portata a 50 FPS. Il Gamebuino META è alimentato da una batteria da 900 mAh la quale può essere ricaricata facilmente attraverso la porta micro USB. Il piccolo gadget dispone anche di un altoparlante da 1W, di un chip DAC a 10 bit e di un ingresso mini jack.

Il Gamebuino META è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 79 euro con spedizioni in tutto il mondo a partire da dicembre 2017.

https://www.kickstarter.com/projects/805870251/gamebuino-meta?ref=category_recommended