Fossil Q Control

Fossil Q control: un nuovo smartwatch dal design minimale dotato di Android Wear 2.0

Fossil, oltre ad essere un celebre marchio di classici orologi dall’aspetto elegante, ha anche una rinomata reputazione nel settore degli smartwatch grazie ai molti modelli prodotti. Tra gli ultimi spicca il nuovo Fossil Q Control. Come i precedenti prodotti, questo nuovo smartwatch presenta un display always on di buone dimensioni, un interfaccia dotata di comode gesture ed un sensore di frequenza cardiaca incorporato.

Fossil Q control: design minimale e snello in favore di comodità d’utilizzo

Mentre sui precedenti modelli della casa si è tipicamente puntato ad un design molto elegante e robusto, nel nuovo Fossil Q Control si è scelto un disegno sportivo minimalista. Invece di utilizzare una corona appariscente dalle grandi dimensioni, si è scelta una forma relativamente sottile, con il solo pulsante posto nel lato destro, dall’aspetto pulito e levigato.

Fossil Q Control è protetto da cassa circolare grande 45mm e spessa 14mm, con un cinturino da 20mm intercambiabile dall’utente. Come brevemente detto all’inizio, lo smartwatch è dotato di sensore per la frequenza cardiaca, con possibilità di resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere, il che lo rende anche perfetto come fitness tracker da piscinia oltre che da attività fisica all’aperto.

Una delle caratteristiche più interessanti del dispositivo, è la sua ghiera sensibile al tocco, che consente di scorrere comodamente fra le impostazioni e le voci di Android Wear 2.0, di cui lo smartwatch è equipaggiato. La ghiera è qualcosa di simile a quanto già visto sul Misfit Vapor.

Fossil Q Control è già disponibile tramite il sito web della casa ad un prezzo di 275$ (234,59€), attualmente è solo presente una variante caratterizzata dal nero con i dettagli in bronzo, mentre presto faranno comparsa ulteriori nuovi abbinamenti.