Doogee smartphone display curvo

Doogee potrebbe lanciare presto uno smartphone con display curvo | Foto

Un po’ di anni fa, LG e Samsung hanno voluto portare sul mercato qualcosa di nuovo, lanciando degli smartphone con display curvi. Samsung ha presentato il Galaxy Round, ossia un dispositivo caratterizzato da un display curvo lungo il suo asse verticale. Nel frattempo, anche LG ha svelato due generazioni del suo LG G Flex, lo smartphone con una curvatura lungo il suo asse orizzontale.

Un nuovo tweet postato dal noto leaker Evan Blass (anche conosciuto come evleaks), invece, rivela delle interessanti informazioni assieme ad un paio di foto riguardanti la società cinese Doogee. In particolare, il messaggio postato da Blass fa riferimento ad un nuovo smartphone dell’azienda asiatica che potrebbe essere caratterizzato da uno schermo curvo.

Doogee: l’azienda cinese starebbe preparando il lancio di un interessante smartphone Android

Il display del misterioso device dovrebbe proporre un rapporto prospettico in 18.5:9 (dunque il medesimo di Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8), 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Le due immagini, allegate al tweet, mostrano un display flessibile con il marchio Doogee posizionato sulla parte superiore. Molto probabilmente, siamo di fronte a un qualche tipo di schermo in forma prototipale.

Negli ultimi anni, Doogee ha fatto parlare molto di sé per via di alcuni suoi dispositivi molto interessanti. Un esempio è il Doogee MIX, lo smartphone borderless ispirato allo Xiaomi Mi MIX caratterizzato da tre lati senza cornici. Se questo telefono vedrà realmente la luce, allora le sue caratteristiche principali saranno il rapporto di forma e il display curvo.