Come catturare screenshot Huawei P8 Lite 2017

Come catturare uno screenshot su Huawei P8 Lite 2017 | Guida

Il Huawei P8 Lite 2017 è uno degli ultimi mid-range lanciati dal brand cinese che arriva con alcune caratteristiche tecniche e un design aggiornati rispetto al modello standard lanciato un paio di anni fa. Troviamo, in particolare, un processore octa-core HiSilicon Kirin 655 che garantisce delle buone performance unito a una GPU Mali T830 MP2 e a 3 GB di RAM.

Anche il comparto fotografico del dispositivo non è sicuramente da sottovalutare per il prezzo a cui viene proposto in questo momento sul mercato poiché troviamo sul retro una fotocamera da 12 mega-pixel e una da 8 mega-pixel montata frontalmente. A tutto questo si aggiungono una batteria da 3000 mAh non rimovibile e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Potrebbe interessarti anche: Huawei P8 Lite 2017 vs P8 Lite: caratteristiche e prezzi a confronto

Come catturare screenshot Huawei P8 Lite 2017Huawei P8 Lite 2017: come catturare uno screenshot sullo smartphone

In questa piccola guida vi mostreremo come catturare uno screenshot su Huawei P8 Lite 2017 in pochi e semplici step. Se avete acquistato oppure ordinato questo nuovo smartphone Android e non sapete come catturare screenshot, allora seguite passo passo questa semplicissima procedura:

  • prima di procedere, posizionatevi sulla schermata che volete catturare e quindi salvare
  • per catturare lo schermo su Huawei P8 Lite 2017, è necessario tenere premuto contemporaneamente i pulsanti volume- e Power fino a quando non sentirete il segnale acustico dello scatto
  • a questo punto avrete effettuato uno screenshot della schermata preferita sul vostro smartphone Huawei

Come catturare screenshot Huawei P8 Lite 2017Dopo aver seguito questi passi, nella tendina delle notifiche comparirà un messaggio che permette di accedere direttamente all’immagine catturata con il vostro Huawei P8 Lite 2017.

Potrebbe interessarti anche: Huawei P8 Lite 2017: migliori cover e custodie

Lo screenshot sarà accessibile anche dell’applicazione Galleria del device. Da qui potrete condividerla tramite e-mail oppure inviarla ai contatti preferiti sfruttando le app di messaggistica istantanea (come WhatsApp o Telegram).

Come avete potuto vedere, fare screenshot su Huawei P8 Lite 2017 risulta molto facile e veloce ma abbiamo voluto creare questa mini guida per gli utenti non particolarmente esperti.

Come catturare screenshot Huawei P8 Lite 2017