Cleep fotocamera da polso Kickstarter

Cleep, la prima fotocamera al mondo da portare al polso

Cleep è un progetto tutto italiano disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Si tratta della prima fotocamera da polso implementata in un wearable che vi permetterà di catturare i momenti più belli senza ogni volta prendere in mano lo smartphone. Cleep integra una fotocamera da 13 mega-pixel con lente grandangolare da 150° che consente di catturare foto e registrare video direttamente dal polso.

Il progetto è nato per soddisfare tutti quegli utenti che desiderano catturare i momenti più belli in un attimo, il tutto in maniera semplice e veloce lasciando le mani libere. Quando capita qualcosa di bello, basterà portare il polso all’altezza del petto.

Cleep fotocamera da polso KickstarterCleep: un wearable per catturare i momenti più belli in un attimo

A questo punto, Cleep riconoscerà automaticamente il movimento per poi attivarsi. Attraverso un tap sulla parte superiore, sarà possibile catturare velocemente una foto mentre con due far partire la registrazione di un video da 9 secondi.

Ogni scatto o video sarà salvato all’interno di Cleep così da accedervi in un secondo momento. In qualunque istante sarete in grado di rivivere i vostri momenti catturati con il wearable sincronizzando i file con il vostro smartphone. Grazie all’app companion, potrete scaricare ogni cosa catturata utilizzando le connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Tramite il vostro telefono, poi, basterà un tap per condividere foto e video catturati con Cleep sui social network preferiti (come Facebook e Instagram). Cleep è stato realizzato con una particolare resina flessibile, studiata per resistere agli urti e molto piacevole al tocco.

Cleep fotocamera da polso KickstarterTutti i media catturati da Cleep accessibili tramite l’app companion

All’interno è presente una batteria, ricaricabile attraverso la porta micro USB e il cavo incluso nella confezione, un motore di vibrazione, un microfono, una fotocamera grandangolare Full HD da 150° e diverse componenti elettroniche.

I PCB, i componenti elettronici e la memoria interna si trovano in basso mentre la porta micro USB di ricarica è posta sul lato destro. I pulsanti Power e per attivare Bluetooth/Wi-Fi trovano posto sul lato sinistro. Il sensore Full HD si trova frontalmente assieme al microfono e l’indicatore LED.

Il pulsante di scatto, invece, è posizionato sul lato superiore del corpo. Lungo l’estremità del braccialetto, sono presenti dei magneti che permettono una presa perfetta e la possibilità di regolarlo su ogni polso.

Cleep fotocamera da polso KickstarterAltre caratteristiche proposte da Cleep includono la possibilità di catturare filmati in Full HD, la resistenza all’acqua, delle feature dedicate all’attività sportiva e la possibilità di funzionare come se fosse una smartband per ricevere notifiche direttamente al polso. All’interno della confezione, troverete anche un caricatore da parete, un cavo micro USB, una micro SD da 8 GB e una custodia da viaggio.

Cleep è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 129 euro con spedizioni previste verso luglio 2018 in tutto il mondo.