Bisecu serratura smart bici Kickstarter

Bisecu, il primo sistema di bloccaggio per bici completamente automatico e smart

Bisecu è un interessante dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter che reinventa il metodo di protezione della vostra bici. Si tratta della prima serratura intelligente completamente automatica che riesce anche ad effettuare delle analisi complete sulla guida. Bisecu è in grado di bloccare e sbloccare automaticamente la vostra bici, emette un segnale di allarme e invia una notifica direttamente sul vostro smartphone sfruttando l’app companion.

Bisecu introduce un nuovo sistema di protezione smart per la vostra bici con app dedicata in grado di monitorare la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Il gadget riesce a sincronizzarsi con il proprio telefono tramite la tecnologia Bluetooth per misurare la forza del segnale così da riconoscere la distanza fra voi e il dispositivo stesso.

Bisecu serratura smart bici KickstarterBisecu: disponibile in crowdfunding un nuovo sistema di bloccaggio/sbloccaggio per la vostra amata bici

Bisecu blocca automaticamente la ruota anteriore del vostro mezzo nel momento in cui vi allontanate e la sblocca se vi avvicinate. Gli ingegneri della società hanno sempre voluto avere una serratura per bici veramente automatica, quindi priva di chiavi. Con un meccanismo di blocco invisibile e la connettività Bluetooth, Bisecu è stata progettata per i piloti di nuova generazione. Anche senza avere lo smartphone con sé, è possibile utilizzare una password predefinita per bloccare/sbloccare il sistema manualmente affidandosi ad un pulsante esterno.

All’interno del gadget è presente un sistema di bloccaggio invisibile di nuova concezione. Si tratta di un dispositivo impossibile da disattivare o da togliere dall’esterno e caratterizzato da una costruzione resistente alle intemperie in lega di alluminio di qualità aerospaziale. Si tratta di una gadget più leggero di un classico lucchetto poiché pesa soltanto 350 grammi, dunque non avrete problemi a spostare la vostra bici avendo un peso in più.

Bisecu vanta, poi, un sistema di allarme avanzato che riproduce un suono da 100 dB e invia una notifica sul vostro smartphone abbinato. La luce a LED lampeggiante resta visibile sia di giorno che di notte così da rilevare furti o manomissioni. Nel caso in cui vogliate parcheggiare la vostra bici in un posto per un lungo periodo di tempo, basterà utilizzare il cavo di montaggio che funziona senza chiavi, proprio come il gadget principale.

Bisecu serratura smart bici KickstarterAll’interno sono presenti 3 sensori di movimento per rilevare dati

Durante l’utilizzo, il device diventa un computer di bordo smart poiché sono presenti 3 sensori di movimento, ossia accelerometro, giroscopio e speedometro. In questo modo, il gadget è capace di analizzare la velocità attuale e quella media, la distanza percorsa e il tempo di viaggio in tempo reale. Alla fine della vostra giornata potrete vedere un riepilogo dei dati sull’app companion.

Bisecu integra una batteria agli ioni di litio ad alta capacità che garantisce fino a 6 mesi di autonomia con 2 ore di ricarica la quale avviene attraverso un comune cavo micro USB. In aggiunta, il dispositivo invia una notifica sullo smartphone quando raggiunge una percentuale di energia inferiore al 20%.

Bisecu è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 89 dollari con spedizioni verso marzo 2018 solo in alcuni paesi del mondo (fra cui l’Italia).

Bisecu serratura smart bici Kickstarter