Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania recensione

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania: 6 porte USB AiPower per ricaricare i vostri device

Ormai siamo pieni fino al collo di dispositivi smart come smartphone, smartwatch, smartband, tablet, fotocamere e molto altro ancora. Dunque, alla fine ci ritroviamo con tantissimi caricatori che occupano tutte le prese elettriche della nostra casa.

In questa recensione odierna, vedremo, però, un pratico caricatore da scrivania progettato da Aukey dotato di ben 6 porte USB e una potenza complessiva da 60W. Vediamo insieme nel dettaglio le caratteristiche offerte dall’Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania – Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Aukey PA-U46 Caricatore da scrvania
  • cavo di alimentazione con spina europea e ferma-cavo lungo 122.5 cm
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • certificato di garanzia

Mancano un cavo USB di ricarica e un sacchetto da viaggio per il trasporto.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania – Design e qualità costruttiva

Il caricatore da scrivania progettato da Aukey dispone di una costruzione realizzata interamente in plastica piuttosto minimale ma complessivamente costruita molto bene. La sua forma rettangolare permette di posizionare il prodotto con estrema facilità sulla scrivania per ricaricare fino a 6 dispositivi alla volta.

Frontalmente troviamo il logo Aukey e quello della tecnologia AiPower posto in alto a sinistra. Precisiamo che all’interno di quest’ultimo è presente un indicatore LED di funzionamento. Sul lato sinistro trovano posto 6 porte USB colorate in verde, sul retro le principali caratteristiche tecniche offerte dall’Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania e un indicatore che segnala la presenza della tecnologia AiO.

Sul lato destro è presente l’ingresso per inserire il cavo di alimentazione mentre sul bordo inferiore le varie certificazioni ricevute dal prodotto. L’unica parte vuota è quella superiore. Parlando di numeri, il caricatore da scrivania di Aukey misura 104 × 71 × 26 mm e pesa 184.8 grammi.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania – Caratteristiche

L’Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania può essere considerato una vera e propria stazione di ricarica poiché consente di ricaricare simultaneamente fino a 6 dispositivi tramite le porte USB. La tecnologia AiPower permette di sfruttare un output da 5V 2.4A per ricaricare velocemente e in maniera efficiente tutti i vostri terminali.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania recensioneAnche se vanta un design molto compatto, comunque il caricatore multi-porta riesce ad offrire una potenza totale da ben 60W per dare energia a tutti i vostri gadget in casa, in ufficio o in viaggio. All’interno sono presenti diverse protezioni incorporate che permettono di proteggere i dispositivi da corrente eccessiva, sovraccarico e surriscaldamento.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania recensioneAukey PA-U46 Caricatore da scrivania – Prestazioni

Ho utilizzato l’Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania per ricaricare 6 dispositivi in mio possesso: tablet ASUS, Cagabi One, ZUK Z1, Doogee BL7000, Motorola Moto G5S Plus e lo smartphone Altroconsumo da 2 euro. Il gadget è riuscito a garantire delle buone prestazioni sia nei tempi di ricarica che in termini di temperature.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania recensioneTuttavia, non ho potuto sfruttare le varie tecnologie di ricarica rapida poiché impiegano un voltaggio superiore a 5 e un amperaggio superiore a 2.4. Quindi, nel caso del Moto G5S Plus e del Doogee BL7000, non ho potuto utilizzare le rispettive tecnologie TurboPower e da 12V 2A.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania – Conclusioni

L’Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania da 60W è una stazione di ricarica molto efficiente e sicuramente compatta da avere assolutamente in casa, in ufficio oppure quando andate in vacanza per non portarvi tutti i caricatori dei vostri smartphone, tablet e altri gadget hi-tech.

Anche se comunque la tecnologia AiPower risulta uno standard molto efficiente in termini di ricarica, comunque non sarà possibile sfruttare le varie tecnologie. Avrei voluto trovare in confezione almeno un cavo USB di ricarica e un sacchetto da viaggio per trasportarlo comodamente se lo si vuole portare in viaggio.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania – Prezzo

L’Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania da 60W con 6 porte USB può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 30,99 euro con spedizione gratuita.

Aukey PA-U46 Caricatore da scrivania recensione