ASUS Pegasus 4S

ASUS Pegasus 4S: il primo smartphone dell’azienda con display 18:9

Il mese scorso è comparso sul TENAA un interessante smartphone ASUS con il codice di modello ASUS X018DC. Questo è stato mostrato, dalle immagini allegate alla documentazione dell’ente certificativo, con un design Full Screen. Nelle scorse ore, il suddetto device è stato presentato dal brand taiwanese con il nome di ASUS Pegasus 4S.

Esso può essere classificato come il primo telefono della società ad avere una struttura di questo tipo e un display con rapporto di forma 18:9. Il nuovo terminale asiatico dispone di una costruzione realizzata interamente in metallo e frontalmente propone un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel e, appunto, un form factor 18:9.

ASUS Pegasus 4SASUS Pegasus 4S: annunciato il primo smartphone Full Screen della società

Lo schermo è protetto da un vetro curvo 2.5D. Le cornici laterali risultano molto sottili mentre i lati, superiore ed inferiore, sono ridotti al minimo tanto da farlo apparire in maniera molto simile al Samsung Galaxy S8.

Il telefono misura 152.6 × 72.7 × 8.8 mm e pesa 160 grammi. A differenza dell’S8, l’ASUS Pegasus 4S è una smartphone appartenente al settore di fascia media poiché all’interno troviamo un processore octa-core MediaTek MT6750T con clock a 1.5 GHz.

ASUS Pegasus 4SL’azienda taiwanese proporrà il suo nuovo smartphone in due varianti. Il modello più potente dispone di 4 GB di RAM e di 64 GB di storage interno mentre l’altro vanta 3 GB e 32 GB, rispettivamente. Dato che frontalmente troviamo un display quasi borderless, ASUS ha deciso di implementare il lettore di impronte digitali sul pannello posteriore. Qui spicca la doppia fotocamera principale da 16 + 8 mega-pixel con autofocus, flash LED e la possibilità di registrare video in risoluzione massima Full HD.

Frontalmente, invece, l’ASUS Pegasus 4S propone un sensore da 8 mega-pixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, il dispositivo è mosso da Android 7.0 Nougat pre-installato mentre all’interno è presente una batteria con capacità da ben 4030 mAh che sicuramente potrà offrire una buona autonomia, complice anche lo schermo in risoluzione solo HD e il chipset poco energivoro.

Il reparto delle connettività include supporto dual SIM, LTE e VoLTE. Purtroppo non ci sono ancora informazioni circa la commercializzazione e il prezzo di vendita, ma sappiamo che l’ASUS Pegasus 4S sarà disponibile in Cina nelle colorazioni Star Black e Gold.

ASUS Pegasus 4S