Android Wear 2.6

Android Wear 2.6 rilasciato: tutte le novità sull’aggiornamento | APK download

Il nuovo update Android Wear 2.6, è stato da poco messo in roll-out da Google su Google Play. L’aggiornamento porta con se alcune novità all’interfaccia, atte a migliorare e rendere più comoda l’esperienza d’uso per la UI. 

Android Wear 2.6 introduce le scorciatoie rapide per le app ed altre piccole migliorie

Le novità introdotte da Android Wear 2.6, sono già visibili ad occhio mentre si naviga tra i menù dell’interfaccia. La dimensione del testo delle notifiche, si adatterà automaticamente in base alla dimensione del testo, aumentando la dimensione casomai il messaggio sia breve, migliorando così la visibilità sui piccoli schermi degli smartwatch.
Android Wear 2.6

I toggle per le connessioni adesso, sono stati resi subito a portata di mano, poiché basterà scorrere in basso nelle impostazioni per attivare quella al momento serve e controllarne lo stato. Sarà inoltre possibile impostare delle scorciatoie alle app che utilizziamo più spesso, che saranno posizionate a cerchio sul quadrante principale. Basterà aprire l’editor per scegliere le app che più ci sono utili.

 

Tra le altre novità del nuovo Android Wear 2.6, sono presenti anche le schede che indicano il progresso di un download in corso mostrando il tempo rimasto, con una barra circolare che va riempiendosi man mano che il download è completo. L’aggiornamento migliora anche il rilevamento dei movimenti laterali e delle pressioni prolungate, poiché rivelatosi precedentemente troppo sensibile, attivandosi in maniera accidentale.

Il download è già disponibile tramite Google Play, ma sarà anche possibile procurarsi l’update tramite apkmirror, nel caso non abbiate voglia di attenderne l’arrivo.