Z-Arm HiTbot Kickstarter

Z-Arm, il braccio robotizzato di HiTbot per gli utenti individuali

I robot non appartengono soltanto alla fantascienza o si trovano nelle fabbriche automobilistiche poiché in realtà accompagnano oggi designer, progettisti ed imprese. Tuttavia, sono ben poche le macchine robotizzate che consentono di collaborare con l’essere umano in maniera precisa. Ecco perché HiTbot ha deciso di presentare su Kickstarter, attraverso una nuova campagna crowdfunding, Z-Arm.

Si tratta di un’interessante braccio robotizzato da tavolo dotato di un’incredibile precisione, garantisce la massima durata e vanta diverse funzionalità di sicurezza integrate per i designer, per le aziende o per chiunque sia interessato alla robotica. Z-Arm è incredibilmente versatile e può essere equipaggiato per affrontare senza problemi diverse attività, fra cui stampa 3D, saldatura, assemblaggio di parti e così via.

Z-Arm HiTbot KickstarterZ-Arm: sbarca su Kickstarter un interessante braccio robotizzato ideato per chiunque

Grazie alle teste intercambiabili, Z-Arm sarà pronto per essere impiegato in diverse attività. Ad esempio, il gadget di HiTbot è ideale per l’incisione, la stampa 3D, la foratura e il taglio a laser. Un’altra interessante feature di questo prodotto è la possibilità di cooperare con altre unità. Oltre a diverse caratteristiche da utilizzare in campo lavorativo, Z-Arm è in grado di versare l’acqua in un bicchiere, fare il pane tostato, giocare o decorare un caffè.

Più nello specifico, Z-Arm garantisce una precisione di 0.02 mm, una velocità di 430° al secondo, un carico di lavoro massimo pari a 2 kg e una portata massima di 400 mm. Oltre ad essere disponibile su Kickstarter ad un prezzo molto interessante, Z-Arm è anche il primo braccio robotizzato collaborativo progettato per gli utenti individuali.

Z-Arm HiTbot Kickstarter

Un vero e proprio assistente da scrivania

Il prodotto è stata sviluppata con funzionalità di sicurezza integrate al fine di lavorare in collaborazione con gli esseri umani senza arrecare alcun danno. Nonostante il suo design in metallo compatto, Z-Arm propone un’area di lavoro incredibilmente ampia grazie al suo terzo braccio che riesce a ruotare di 360°. HiTbot ha deciso di progettare anche una pinza elettrica che può essere impiegata per le operazioni che richiedono molta precisione.

È possibile interfacciarsi con il braccio robotizzato dal PC e dall’app companion su smartphone e su tablet. Nel caso in cui si decide di utilizzare il robot per la stampa 3D, viene fornito un software per PC che invia il codice G a Z-Arm tramite l’Ethernet. Per l’incisione a laser e il taglio, è disponibile anche un software per computer, smartphone e tablet utilizzabile semplicemente inserendo l’immagine ed ottenere risultati dell’incisione o del taglio sul materiale preferito.

Z-Arm di HiTbot è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 1399 dollari con spedizioni previste da aprile 2018 in tutto il mondo.

https://www.kickstarter.com/projects/62697072/z-arm-affordable-collaborative-robotic-arm-for-eve?ref=category_popular