WhatsApp elimina per tutti

WhatsApp ora permette di cancellare gli ultimi messaggi inviati

Sembra che WhatsApp abbia finito di sperimentare la possibilità di cancellare un messaggio inviato per sbaglio a un contatto. Tuttavia, per poter eliminare il messaggio si dovrà essere rapidi. Anche se il popolare servizio di messaggistica istantanea non ha ancora annunciato tale feature in via ufficiale, la pagina delle FAQ è stata recentemente aggiornata per riportare l’aggiunta proprio di questa possibilità.

In particolare, la pagina ha identificato una nuova feature di WhatsApp come Elimina per tutti che sarà presto disponibile per gli utenti Android, iOS e Windows Phone. Per poter eliminare un messaggio inviato, è necessario aprire la conversazione desiderata, tenere premuto sul messaggio da cancellare e scegliere l’opzione Elimina per tutti.

WhatsApp elimina per tuttiWhatsApp: trapela sulle FAQ la nuova feature Elimina per tutti

La nuova funzionalità permette anche di selezionare i messaggi da cancellare ed eliminarli tutti contemporaneamente. L’unico avvertimento fatto da WhatsApp è che potranno essere cancellati soltanto i messaggi inviati entro 7 minuti, ecco perché abbiamo detto poco fa di essere rapidi nell’effettuare l’operazione.

Ad operazione riuscita, i messaggi cancellati saranno sostituiti con l’avviso “Questo messaggio è stato cancellato“. Dalle note riportate sulla sito delle FAQ, si evince che per sfruttare questa caratteristica sia voi che il destinatario dovrete utilizzare la versione più recente di WhatsApp disponibile per i sistemi operativi. In caso contrario, quindi, la feature Elimina per tutti non sarà supportata.

WhatsApp elimina per tuttiNel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine, non riceverete nessuna notifica. Bisogna tener presente che gli sviluppatori del popolare software di messaggistica istantanea non hanno ancora lanciato la nuova funzionalità a tutti gli utenti, quindi sembra che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che giunga a tutti.

WhatsApp si sta man mano allineando alle ultime tendenze presenti nelle app di messaggistica considerando che, ad esempio, Telegram offre questa possibilità già da diverso tempo. Tale feature sarà sicuramente molto utile alle persone sbadate o che magari hanno inviato un messaggio alla ragazza sbagliata (:D). Vi ricordiamo che WhatsApp è disponibile gratuitamente al download sul Google Play Store dal badge sottostante.