Telegram 4.4

Telegram 4.4, le novità introdotte nell’ultima release

Telegram ha ricevuto nelle scorse ore un importante aggiornamento che include delle nuove funzionalità software e si porta alla versione 4.4. L’ultima release della popolare applicazione di messaggistica istantanea porta con sé un nuovo lettore multimediale che dovrebbe supportare meglio la riproduzione dei file musicali in diversi formati (tra cui quello MP3) che gli utenti inviano e ricevono tramite la piattaforma.

Un’altra importante aggiunta in Telegram 4.4 prende il nome di Posizioni in diretta. Questa feature permette agli utenti di trasmettere la loro posizione corrente in qualsiasi chat in tempo reale. La nuova funzionalità risulta utile quando siete in movimento e desiderate inviare a qualcuno la posizione esatta. La nuova opzione è accessibile tappando su Condividi la mia posizione per e scegliendo successivamente a chi inviare le informazioni.

Telegram 4.4Telegram 4.4: nuovo lettore multimediale, Posizioni in diretta e nuove lingue supportate

Vale la pena ricordare che Posizione in diretta può essere condivisa anche nei gruppi. Inoltre, se anche gli altri membri di un gruppo condividono le loro posizioni, si otterrà una vera e propria mappa interattiva la quale mostra la posizione di tutti i membri. Gli sviluppatori di Telegram hanno annunciato, inoltre, che l’applicazione per dispositivi mobile supporta nuove traduzioni.

Adesso, in particolare, sarete in grado di utilizzare il software in francese, indonesiano, malese, russo e ucraino. Con l’aggiunta delle nuove lingue, Telegram ora ne supporta 13 in totale.

Il team ha fatto sapere che altre lingue saranno introdotte molto presto, fra cui il persiano. Tutte le novità presenti in Telegram 4.4 dovrebbero essere già disponibili su Android e iOS sotto forma di aggiornamento. Pertanto è possibile controllare l’update manualmente sul Google Play Store e sull’App Store.

telegram