Swings smartwatch ibrido Kickstarter

Swings, lo smartwatch ibrido con autonomia fino a 2 anni

Swings è un interessante smartwatch disponibile in crowdfunding su Kickstarter che introduce un nuovo record circa la durata della batteria in questo settore. In particolare, lo smartwatch ibrido è stato realizzato con uno speciale chipset digitale di prossima generazione sviluppato interamente dalla società newyorkese.

La tecnologia innovativa, presente in questo wearable, lo riesce ad alimentare per 18 mesi con un utilizzo continuo oppure fino a 24 mesi con un utilizzo regolare. La batteria integrata, inoltre, può essere facilmente sostituita poiché si tratta di una CR2450. Dunque, lo smartwatch Swings non ha bisogno di alcuna ricarica a fine giornata.

Swings smartwatch ibrido KickstarterSwings: disponibile in crowdfunding lo smartwatch con durata della batteria fino a 2 anni!

Il dispositivo propone un vetro protettivo frontale in zaffiro, quindi molto più resistente del classico vetro, la possibilità di resistere in acqua fino a 100 metri di profondità grazie alla certificazione IPX8, un sensore giroscopio per il fitness 3 volte più accurato rispetto a quello presente su altri smartwatch della sua categoria e la possibilità di monitorare il sonno e di controllare in remoto il player multimediale e la fotocamera.

Swings vanta delle componenti di alta qualità per renderlo uno smartwatch da vero top. In particolare, troviamo dei componenti analogici svizzeri di alta precisione i quali garantiscono una lunga durata nel tempo, un chipset digitale di nuova generazione ultra potente e progettato esclusivamente per Swings, un vetro in zaffiro antigraffio, un giroscopio ad alta precisione per il monitoraggio del fitness e del sonno, un’impermeabilità fino a 100 metri, un’autonomia fino a 24 mesi, un corpo in acciaio inossidabile 316L e dei cinturini in acciaio 316L, in vera pelle e in silicone di ottima fattura.

Swings smartwatch ibrido KickstarterDesign tradizionale ma con un cuore smart

Entrando più nello specifico, Swings è un vero e proprio smartwatch poiché è possibile ricevere le notifiche dal proprio smartphone su chiamate, SMS e applicazioni. È possibile anche monitorare il sonno e l’attività fisica, controllare la riproduzione musicale, scattare foto in remoto premendo un semplice pulsante, è presente un Sedentary Reminder, la possibilità di sincronizzare l’ora in base alla posizione e altre feature interessanti come l’NFC, la modalità sviluppatore e un indicatore LED.

Swings è in grado di comunicare con il proprio smartphone personale attraverso l’applicazione dedicata per iPhone e Android e sfruttando la tecnologia Bluetooth. Come detto, il dispositivo indossabile è capace di funzionare fino a 24 mesi con una batteria standard CR2450. Per sostituirla, basterà recarsi presso un semplice gioielliere o specialista qualificato.

La maggior parte degli orologi smart presenti sul mercato sono dotati di un giroscopio a 3 assi ma Swings vanta un giroscopio a 9 assi per garantire una precisione e un’accuratezza tre volte superiori. Swings è disponibile in diverse colorazioni e modelli su Kickstarter tramite una campagna crowdfunding ad un prezzo di partenza di 149 dollari con spedizioni previste per dicembre 2017 in tutto il mondo.