Samsung HMD Odyssey

Samsung HMD Odyssey: ufficiale il nuovo visore VR sviluppato con Microsoft

Samsung ha deciso di affiancare alla sua attuale gamma di visori Gear VR un nuovo dispositivo chiamato Samsung HMD Odyssey. Si tratta di un particolare visore VR appartenente al programma Windows Mixed Reality di Microsoft e ha l’obiettivo principale di sfidare direttamente le proposte di ASUS e Lenovo.

Il nuovo visore VR del produttore sudcoreano dispone di un doppio display con tecnologia AMOLED da 3.5 pollici di diagonale, auricolari AKG, due telecamere e due controller di movimento.

Samsung HMD OdysseySamsung HMD Odyssey: lanciato il nuovo visore VR appartenente al programma Windows Mixed Reality di Microsoft

I due schermi, presenti all’interno del Samsung HMD Odyssey, sono dotati di una risoluzione di 1440 × 1600 pixel e vantano una velocità di aggiornamento da 90/60 Hz. Il reparto dei sensori del particolare visore VR include un accelerometro a 6 assi, un giroscopio, una bussola e un sensore di prossimità.

Presenti anche due telecamere che consentono all’utente di camminare senza preoccuparsi di sbattere contro un muro. Secondo quanto dichiarato dalla società asiatica, le cuffie AKG integrate nel visore forniscono un audio spaziale a 360°. Grazie alla presenza della tecnologia AMOLED, il Samsung HMD Odyssey offrirà sicuramente colori più vivaci e un nero più profondo così da garantire all’utente delle immagini più nitide. Il campo visivo di 110° consente di scoprire le principali esperienze virtuali attorno a sé.

Oltre agli auricolari premium AKG incorporati, gli utenti possono parlare tranquillamente con le altre persone senza dover rimuovere il visore utilizzando il microfono integrato. Alex Kipman, portavoce di Microsoft, ha dichiarato che sono entusiasti di accogliere nella famiglia dei dispositivi Windows Mixed Reality il nuovo HMD Odyssey.

Si tratta di un prodotto molto interessante ed è un altro importante passo in avanti nella realtà mista che Microsoft sta attuando, spiega Kipman. Anche i due controller dispongono di sensori di accelerometro, giroscopio e bussola e inoltre permettono di controllare il visore tramite una serie di pulsanti. Il Samsung HMD Odyssey sarà disponibile all’acquisto prima della fine dell’anno negli Stati Uniti, in Cina, in Corea, in Brasile e in Hong Kong ad un prezzo di 499 dollari.

Samsung logo