Samsung Galaxy S7 Consumer Reports

Consumer Reports consiglia l’acquisto del Samsung Galaxy S7

Consumer Reports è una rivista non-profit che fornisce ai suoi lettori dei giudizi imparziali circa i dispositivi presenti sul mercato. Nella sua ultima analisi, svolta nel settore smartphone, CR ha consigliato ai suoi lettori di acquistare il Samsung Galaxy S7, ovvero l’ex top di gamma del produttore sudcoreano. La notizia interessante è che quest’ultimo device è riuscito a posizionarsi sopra il nuovo iPhone 8 di Apple.

A parte il melafonino, l’S7 è riuscito a posizionarsi poco sotto ai suoi successori Galaxy S8 ed S8+. In particolare, Consumer Reports ha attribuito ai nuovi S8 un punteggio di 81 punti mentre al terzo posto troviamo l’iPhone 8 e il Samsung Galaxy S7 con lo stesso punteggio pari a 80 punti.

Samsung Galaxy S7 Consumer ReportsSamsung Galaxy S7: consigliato da Consumer Reports più dell’iPhone 8 di Apple

Nonostante siano caratterizzati dallo stesso giudizio, la rivista non-profit ha raccomandato agli acquirenti di smartphone di comperare l’ex top di gamma di Samsung anziché il nuovo iPhone 8 a causa della durata della batteria più lunga e della migliore qualità nelle chiamate. Dopo l’iPhone 8, Consumer Reports raccomanda il Galaxy Note 8 e l’LG G6.

Questi ultimi due telefoni sono stati classificati con un punteggio di 80 punti. La risposta da parte del consumatore, per quanto riguarda l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus, non è stata la medesima rispetto a quanto successo in passato.

Un po’ perché alcuni acquirenti stanno aspettando l’arrivo dell’iPhone X prima di prendere una decisione riguardo l’acquisto dell’ottava generazione di melafonino mentre altri si troverebbero ancora in una fase di confusione su quale modello acquistare. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare dopo il 3 novembre, giorno in cui lo smartphone decennale della casa di Cupertino sarà disponibile all’acquisto.

Samsung Galaxy S7 Consumer Reports