Razer Phone GFXBench

Razer Phone trapela su GFXBench: ecco le specifiche tecniche

Un teaser postato da Razer nelle scorse ore rivela che il 1 novembre presenterà il suo primo smartphone da gaming. Tuttavia, l’azienda non ha svelato nessun dettaglio circa le specifiche tecniche e le caratteristiche offerte dal suo primo telefono. Grazie al noto sito web di benchmark GFXBench, per fortuna possiamo conoscere le principali caratteristiche hardware offerte dal Razer Phone, come lo chiama la piattaforma.

In base all’elenco di GFXBench, il Razer Phone dovrebbe proporre un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Prendendo in considerazione la risoluzione, sembra che lo smartphone Razer non proporrà il recente utilizzato rapporto di forma 18:9 ma si affiderà al classico 16:9. All’interno del device dovremmo trovare un processore octa-core di Qualcomm con clock a 2.4 GHz con GPU Adreno 540 e ben 8 GB di memoria.

Razer Phone GFXBenchRazer Phone: GFXBench rivela le prime informazioni sulla scheda tecnica del gaming phone

Il SoC in questione altro non è che lo Snapdragon 835, dunque l’ultima piattaforma mobile high-end del chip maker americano. Attualmente sul mercato non esistono molti smartphone dotati di 8 GB di memoria RAM.

C’è ad esempio l’ASUS ZenFone AR che è stato il primo smartphone a proporre tale quantitativo. Successivamente è arrivato il OnePlus 5 nella sua versione top e il Nubia Z17, classificato come il primo telefono al mondo con Snapdragon 835 + 8 GB di RAM.

Razer Phone GFXBenchAltri dettagli tecnici svelati da GFXBench sul Razer Phone includono una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel, 64 GB di archiviazione interna e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con l’interfaccia proprietaria dell’azienda. A gennaio di quest’anno, l’azienda acquisiva Nextbit, società che ha prodotto il popolare smartphone Robin basato sul cloud.

Dunque, il team dietro a Nextbit potrebbe essere stato coinvolto nella creazione del primo smartphone Razer. Alcuni report emersi all’inizio di quest’anno hanno rivelato che il primo telefono della società sarebbe mirato ai giocatori i quali desiderano avere fra le mani uno smartphone con caratteristiche dedicate al mobile gaming. In ogni caso, maggiori dettagli sul terminale dovrebbero essere svelati prima dell’annuncio ufficiale.

Razer Phone GFXBench