Qualcomm Snapdragon 845 annuncio dicembre

Qualcomm potrebbe svelare lo Snapdragon 845 verso dicembre

Sappiamo come i processori di Qualcomm sono particolarmente apprezzati dai produttori di smartphone di fascia alta. Ad esempio, lo Snapdragon 835 è stato impiegato in diversi flagship Android, come lo Xiaomi Mi 6, il OnePlus 5, il Sony Xperia XZ Premium e la variante americana del Samsung Galaxy S8.

Per il 2018, il chip maker americano prevede di lanciare il suo prossimo chipset high-end chiamato Snapdragon 845 che continuerà il percorso fatto dai suoi predecessori, a partire dal buon vecchio Snapdragon 801. In base ad alcune indiscrezioni, il nuovo SoC top-end di Qualcomm dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a bordo delle varianti USA e Cina del Galaxy S9.

Qualcomm Snapdragon 845 annuncio dicembreSnapdragon 845: Qualcomm potrebbe svelare il nuovo SoC top-end all’inizio di dicembre

Infatti, i rumor sostengono che le prime unità prodotte dello Snapdragon 845 potrebbero essere destinate per intero al nuovo dispositivo del brand sudcoreano. L’ultima notizia comparsa su Internet rivela che Qualcomm potrebbe annunciare il nuovo Snapdragon 845 allo Snapdragon Tecnology Summit di dicembre.

L’evento dovrebbe tenersi dal 4 all’8 dicembre a Maui, nelle Hawaii, secondo un invito pubblicato sul social network cinese Weibo. Lo Snapdragon 845 è stato annunciato ufficialmente al CES 2017 di Las Vegas di gennaio, quindi il nuovo Snapdragon 845 potrebbe arrivare un mese prima del suo predecessore.

Molto probabilmente non vedremo il chip a bordo di un dispositivo mobile prima della primavera, quindi si fa più probabile l’attesa per la prossima generazione di Galaxy S. Non vediamo l’ora di scoprire nel dettaglio come sarà costituito il nuovo chipset, da quale GPU Adreno sarà affiancato e le prestazioni del nuovo standard di tecnologia di rapida Quick Charge.

Qualcomm Snapdragon 845 annuncio dicembre