Pixel Buds

Pixel Buds sono i nuovi auricolari di Google dotati di assistente in grado di tradurre in tempo reale

Come annunciato da noi qualche articolo fa, nell’evento di presentazione dei Pixel tenuto oggi da Google, tra i numerosi annunci avvenuti, sono spiccati i Pixel Buds, degli interessanti auricolari bluetooth, dotati assistente e in grado di effettuare una traduzione in tempo reale. Il nuovo headset, sembra voler rivaleggiare con i concorrenti AirPods della mela morsicata, con cui condivide anche una confezione dalla forma simile, ma dotata di materiali esteticamente piacevoli sia da vedere che da toccare.

Pixel Buds: il nuovo headset bluetooth fornito di case con ricarica rapida

I Pixel Buds di Google, come descritto in breve inizialmente, offrono una nuova ed interessante caratteristica, che è quella della traduzione in tempo reale. Grazie a Google Assistant e Google Translate, sarà possibile tradurre in tempo reale oltre 40 lingue. Da quanto visto nella dimostrazione tenuta al lancio nell’evento, pare che il funzionamento sia abbastanza ottimale, tuttavia resta da vederne l’impiego reale in un consueto utilizzo.

Oltre ad essere in grado di effettuare una traduzione simultanea tra diverse lingue, i nuovi Pixel Buds di Google offrono diverse funzioni semplici nell’utilizzo. Se volete usufruire dell’assistente, vi basterà tenere premuto il pulsante dell’auricolare destro, se invece volete mettere in pausa o riprodurre una traccia musicale, vi basterà semplicemente toccare un auricolare oppure effettuare uno swipe per regolare il volume come meglio credete.

Pixel Buds

Oltre che come accessorio dove riporre i Pixel Buds, il case con cui vengono forniti, funge anche da caricabatteria. L’autonomia che gli auricolari sono in grado di sostenere, è da 5 ore, ma può arrivare fino a 24 ore grazie alle ricariche che il case rende disponibili. La custodia è anche dotata di un sistema di carica rapida, che garantisce 1 ora di autonomia con soli 10 minuti di ricarica. Proprio come gli AirPods, basterà inoltre aprire la custodia vicino ad un Pixel per effettuare l’accopiamento.

I nuovi Pixel Buds saranno acquistabili ad un prezzo di 159$ (135,64€), e disponibili in tre colorazioni differenti, tra cui Just Black, Clearly White e Kinda Blue. Gli auricolari sono disponibili in pre-ordinazione dagli USA e arriveranno a novembre anche in Canada, UK, Germania, Australia e Singapore, mentre non è ancora noto se e quando arriveranno nel nostro paese.