Pixel 2 XL

Google Pixel 2 XL: scoperto un led di notifica sopra lo schermo

Come già successo in diversi modelli di smartphone, sembra proprio che anche il nuovo top di gamma Google Pixel 2 XL abbia un LED notifica nascosto, la cui presenza infatti, non è stata mai ufficialmente rivelata alla presentazione. Il LED è stato scovato da un utente inglese appassionato di tecnologia, che per l’appunto nei nuovi telefoni di Google, è disattivato per impostazione predefinita.

Oltre che su Pixel 2 XL il LED notifica pare sia presente anche nella variante minore

A differenza dello scorso anno, dove nei primi Pixel il LED venne posizionato dentro la capsula auricolare e rivelato successivamente da Google, nei Pixel 2 XL la luce di notifica è stata installata sotto la cover anteriore del telefono, a destra della capsula auricolare. L’immagine mostrata dall’utente nel Tweet, mostra solamente un Pixel 2 XL, non si è certi quindi dell’esistenza di tale luce notifica anche nel fratello minore Pixel 2.

https://twitter.com/GadgetDevo/status/918199105880494081

Tuttavia, secondo un lettore della testata 9to5Google, il quale afferma di aver provato entrambi le varianti da un negozio di smartphone, pare che anche il Pixel 2 possieda il LED notifica. Nonostante però sia disabilitato di default, è possibile attivare il LED dalle impostazioni, nella sezione “notifiche”.

Il motivo della disattivazione predefinita del LED, è logicamente dovuto alla presenza del display AMOLED e alla ormai stranota funzione “Ambient display” di Android, introdotta alcune versioni fa, la quale permette di notificare messaggi in arrivo ed altro, illuminando solo la parte necessaria di schermo e rendendo superfluo il LED. Nonostante ciò, Google ha comunque deciso di renderlo attivabile per le notifiche, pensando anche a quella fetta di utenti che lo preferisce rispetto all’illuminazione in stand-by dello schermo.