Noon Smart Lighting

Noon Smart Lighting: lo switch da muro touchscreen con cui gestire l’illuminazione casalinga

Nonostante il progresso nel campo della tecnologia domotica proceda un po a passo lento, ogni singolo prodotto o innovazione realizzati dalle aziende nel settore ha delle idee molto originali ed interessanti. La quasi totalità dei dispositivi intelligenti, può essere gestita comodamente da app per smartphone, ed è il caso di Noon Smart Lighting, un sistema che vi permette di gestire le luci di casa, anche dal telefono, in base alle vostre esigenze.

Noon Smart Lighting vi permetterà di ottenere la tonalità luminosa più adatta ad ogni situazione

Realizzato dalla neonata startup Noon Home, Noon Smart Lighting è il primo prodotto realizzato dall’azienda. Si tratta di un sistema in grado di migliorare l’illuminazione domestica, collegando e coordinando tra loro le luci, il sistema inoltre sarà l’ideale casomai faceste uso di lampadine intelligenti, poiché sarà anche in grado di variare la tonalità di colore, creando degli ambienti perfettamente adatti a determinate situazioni.

Il sistema funziona tramite due elementi: gli Extension Switches e il Room Director Switch. I primi sono fondamentalmente dei normali interruttori da collegare alle lampadine, dotati anche di pulsanti per controllare l’intensità luminosa, che collegati al Room Director Switch, vengono gestiti al fine di regolare intelligentemente le luci.

Noon Smart Lighting

Tramite il Room Director Switch, che è uno schermo touchscreen da muro, potrete regolare diversi paramentri. Il sistema di Noon Smart Lighting possiede infatti delle impostazioni relative alla gestione della luce nelle stanze, all’illuminazione di ogni singola lampadina e funzionalità pre-impostate come “Night Light” e “Vacation”, inoltre può anche integrarsi con l’assistente Alexa, così da usufruire dei comandi vocali. Potrete controllare le medesime impostazioni tramite l’app per smartphone.

Noon Smart Lighting

L’unica limitazione che Noon Smart Lighting dispone, è che non può spegnere ed accendere le luci singolarmente, il sistema infatti, gestisce le lampadine in gruppo proprio come un tradizionale interruttore, di conseguenza sarà necessario piazzare uno smart switch per ogni gruppo di lampadine che si vuole spegnere o accendere e controllare in maniera indipendente.

Potete ottenere Noon Smart Lighting, prenotando direttamente dal sito di Noon. Per 399,99$ (341,22€), sarà possibile ottenere lo starter kit con inclusi tre placche, due Extension Switches e un Room Director Switch.