LG G7 concept

LG G7, compare su YouTube un interessante concept | Video

L’LG G6 è stato fra i primi smartphone ad arrivare sul mercato con un display dal rapporto di forma in 18:9. Il suo successore, ossia l’LG G7, dovrebbe essere lanciato nel corso del primo trimestre del 2018 e porterebbe diverse migliorie sia in termini di design che in specifiche tecniche rispetto all’attuale generazione di smartphone.

Un noto canale YouTube chiamato Concept Creator ha caricato nelle scorse ore un interessante video in cui mostra il G7 in formato concept. Naturalmente, il design finale del prossimo device non sarà lo stesso del modello concettuale in quanto si tratta di un prodotto frutto dell’immaginazione di designer.

LG G7 conceptLG G7: ecco un video concept del prossimo flagship dell’azienda sudcoreana

Il concept phone di LG G7 sembra possedere una back-cover in vetro. Il terminale viene mostrato nella clip nelle colorazioni argento, azzurra e rossa e inoltre sembra proporre un telaio metallico.

Proprio come il G6, anche il concept del prossimo top di gamma rivela una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti orizzontalmente. Sotto la dual camera spicca un lettore di impronte digitali di forma circolare. La zona inferiore del concept phone vede la presenza di una porta USB Type-C mentre su quella superiore c’è un ingresso mini jack.

LG G7 conceptChissà se il vero LG G7 darà la possibilità agli utenti di collegare cuffie via cavo tramite la porta jack da 3.5 mm. Il logo G7 può essere visto nella parte inferiore del pannello posteriore. Sul lato sinistro del concept di LG G7 troviamo i pulsanti per la regolazione del volume e il tasto Power.

Il filmato rivela anche il pannello frontale, caratterizzato da un display che occupa gran parte di esso e con un rapporto schermo/corpo superiore a quello offerto dal G6 attuale. Anche se non viene riportata alcuna specifica di LG G7 nel video di Concept Creator, possiamo immaginare un rapporto di forma 18:9.

LG G7 conceptLe cornici laterali sono quasi inesistenti ma ci sono dei piccoli bordi nelle zone superiore ed inferiore del display. Il concept phone mostrato nel filmato rivale anche un doppio altoparlante stereo frontale.

Le prime indiscrezioni sul prossimo flagship dell’azienda sudcoreana hanno svelato che sarà mosso da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Infine, il dispositivo potrebbe essere presentato già a gennaio 2018 con a bordo un assistente virtuale personale basato su AI sviluppato interamente dalla stessa LG.