Instagram

Instagram: sarà possibile ospitare un contatto in un live streaming

I live streaming, sono ormai una fonte popolare con cui, oltre che comunicare, creare dei contenuti, ed è per questo che Instagram li utilizza come fulcro della propria evoluzione del suo social. Oggi infatti, è stata annunciata la possibilità di comunicare in video live con i propri contatti. La funzionalità è molto facile da utilizzare, grazie all’icona apposita posta in basso a destra dello schermo, caratterizzata da due faccine sorridenti.

Sarà possibile condividere la live tramite le storie di Instagram

Una volta toccata la piccola icona, basterà selezionare il pulsante “Aggiungi” scegliendo in seguito il contatto desiderato, essendo così immediatamente in grado di avviare una sessione live su Instagram con un vostro amico o amica. Una volta iniziato lo streaming, lo schermo sarà diviso a metà, mostrando nella parte bassa il contatto e nella parte alta la vostra immagine.

Sarà possibile assistere alla diretta, nel caso a farla siano dei contatti che seguite. Quando accade, verranno visualizzati due cerci sovrapposti nella barra delle storie, toccandoli sarà possibile entrare nel live streaming, e commentare nella maniera classica di Instagram.

Instagram

Chi avvia il live streaming, sarà in grado di interrompere la diretta quando lo riterrà opportuno, rimuovendo anche l’ospite. Il contatto con cui parlate, potrà a sua volta abbandonare liberamente la diretta. Una volta terminata, chi ha avviato la live sarà in grado di pubblicarla tramite le storie di Instagram oppure eliminarla in maniera definitiva.

Le nuove dirette live con i contatti, sono correntemente in fase di roll-out su iOS ed Android, basterà aver installato l’ultima versione dell’app dal Play Store ed aspettare la comparsa della nuova icona.