Instagram

Instagram: adesso è possibile effettuare il cross post delle storie su Facebook

Dopo la conferma arrivata da parte della società di Facebook, con sede a Menlo Park, su Instagram è stata ufficialmente introdotta la possibilità di condividere le storie anche su Facebook, la società ha aggiunto che il rilascio della nuova opzione è attualmente in fase di roll out al livello globale, cominciando però dagli Stati Uniti e disponibile sia per Android che per iOS.

Instagram permetterà la condivisione rapida delle sue storie su Facebook

La nuova funzionalità su Instagram, viene resa disponibile tramite un toggle presente nell’interfaccia di condivisione. Il lancio è iniziato in maniera graduale giovedì, ma sta ancora progressivamente completandosi al livello globale. Analogamente su Facebook, le storie hanno visto il loro lancio all’inizio di quest’anno, venendo inizialmente testati su una cerchia ristretta di utenti e rese in seguito disponibili per tutti.

Instagram

Tuttavia, recenti report, riferiscono che le storie su Facebook non sono molto utilizzate, principalmente a causa di una mancanza generale di contenuti, oltre che per il fatto che la funzione è più limitata. Per questo motivo, che sembra anche il più logico, il team di sviluppo ha deciso di permettere la condivisione delle storie direttamente da Instagram.

La mossa darà vita inoltre al più grande social media network della storia, ponendo una soluzione temporanea al problema, fino a quando le storie su Facebook non veranno ulteriormente affinate nelle funzionalità, che rimangono un po inferiori rispetto alla controparte su Instagram. Facebook pare inoltre voler estendere in futuro questa caratteristica al suo intero network, permettendo quindi il cross-post anche da altre app del suo ecosistema.