InMotion slider automatizzato Kickstarter

InMotion, lo slider digitale automatizzato per creare riprese fantastiche

Sbarca su Kickstarter, tramite una campagna crowdfunding, il primo slider digitale completamente automatizzato per smartphone Android ed iOS, action cam GoPro e fotocamere mirrorless: il suo nome è InMotion. Questo particolare dispositivo è in grado di offrire diverse modalità di ripresa.

La modalità video, ad esempio, permette di muovere lo smartphone con estrema facilità in modo da non ottenere dei brutti effetti durante le riprese. InMotion è in grado di tracciare automaticamente il viso in modo da metterlo a fuoco mentre vi muovete liberamente. Grazie a questa funzionalità, avrete la possibilità di realizzare finalmente dei contenuti ottimi.

InMotion: sbarca su Kickstarter il primo slider automatizzato per smartphone, GoPro e mirrorless

L’azienda lo definisce il cameramen motorizzato che non vi chiederà mai uno stipendio o un minuto di pausa. Il gadget propone anche la feature Motion Trigger. In particolare, quando è attivo, InMotion utilizza delle fasce IR per avviare e arrestare automaticamente la registrazione. Tramite l’app companion, è possibile fermare automaticamente una ripresa senza dover passare nuovamente per i trigger.

In questo modo, sarete in grado di catturare i filmati d’azione senza richiedere aiuto ad una seconda persona. La funzione Slow-motion permette di esaminare i risultati ottenuti in modo da migliorare le proprie abilità. Un’altra interessante feature offerta da InMotion è la modalità animazione.

Tramite questa modalità, il dispositivo risulta perfetto per creare contenuti animati. Con InMotion potrete realizzare anche delle vere e proprie video-interviste più coinvolgenti attraverso la modalità Interview Mode.

Tante modalità di ripresa video fra cui quella per effettuare live streaming

La funzionalità Social Media Streaming permette di effettuare delle live direttamente sui propri social network oppure facilmente inseribili sul sito web personale. Il device consente, inoltre, di catturare filmati in time-lapse grazie a una funzionalità dedicata. Le ultime due caratteristiche proposte da InMotion sono Parallax Mode e Panoramic Mode.

La prima consente di catturare foto in parallelo per sostituire la classica testa rotante mentre la seconda permette di scattare foto in modalità Panorama. Durante la progettazione di InMotion, la società non ha voluto creare soltanto un’applicazione per controllare il dispositivo in remoto ma una soluzione molto più completa. Esso è l’unico slider al mondo ad utilizzare la maggior parte delle funzionalità dello smartphone, non solo quelle presenti nell’app fotocamera.

Questo è il motivo per cui l’app companion è molto più di un semplice telecomando Bluetooth. In poche parole, il software è un vero e proprio centro di controllo facile da utilizzare per accedere a tutte le funzioni interessanti proposte da InMotion. L’azienda propone, inoltre, un servizio cloud dedicato per caricare foto e video così da non preoccuparvi mai di esaurire lo spazio archiviazione del vostro device di ripresa.

La batteria integrata in InMotion garantisce fino a 6 ore di autonomia e inoltre è disponibile anche una porta USB di ricarica che permette di ricaricare il proprio dispositivo in situazioni di emergenza. Alla fine possiamo dire che si tratta di un dispositivo dedicato a musicisti, viaggiatori, youtuber, amanti dello sport, vlogger, film maker professionisti e così via.

InMotion è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 247 dollari con spedizioni in tutto il mondo a partire da giugno 2018.