HTC U11 Life Android One rumor

HTC U11 Life, nuovo smartphone Android One in arrivo?

Il programma Android One di Google era inizialmente esteso nei Paesi in via di sviluppo ma recentemente ha visto l’arrivo in altri mercati. In aggiunta sono stati lanciati anche dei nuovi smartphone a prezzi ragionevoli. Lo Xiaomi Mi A1 e il Motorola Moto X4 sono due ultimi esempi appartenenti all’ultima ondata di telefoni Android One e inoltre ben presto potrebbe aggiungersi l’HTC U11 Life.

Il suddetto device è emerso nelle scorse ore attraverso nuove indiscrezioni provenienti da una fonte che in passato è stata molto accurata nello svelare dettagli sui telefoni del brand asiatico. Il leaker sostiene che l’HTC U11 Life sarà dotato di un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, una fotocamera principale da 16 mega-pixel e una frontale sempre da 16 mega-pixel.

HTC U11 Life Android One rumor
HTC U11

HTC U11 Life: al programma Android One di Google potrebbe unirsi presto un nuovo smartphone

Il nuovo terminale del produttore taiwanese sarebbe mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630 (come quello presente a bordo del Moto X4) mentre all’interno dovremmo trovare una batteria da 2600 mAh che, unita all’esperienza stock di Android One, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Sempre in base a quanto dichiarato dalla fonte, l’HTC U11 Life dovrebbe essere offerto in almeno due varianti: 3/32 GB e 4/64 GB. L’interessante feature Edge Sense, presente sul top di gamma U11, dovrebbe giungere anche sul modello Life. Questa caratteristica, vi ricordiamo, consente di accedere ad alcune funzionalità software o avviare applicazioni spremendo i bordi del telefono.

Oltre al design resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67, lo smartphone giungerebbe sul mercato con le cuffie USonic incluse nella confezione. Proprio come il Mi A1 e il Moto X4, anche l’U11 Life avrà il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato. Il prezzo rimane ancora un mistero ma potrebbe essere proposto sul mercato a una cifra vicina ai 350 euro.

HTC U11 Life Android One rumor