hGroov auricolari Qi Kickstarter

hGroov, i primi auricolari true wireless che si ricaricano tramite standard Qi

In questi ultimi giorni si è dato il via a una interessante campagna crowdfunding su Kickstarter che riguarda i primi auricolari true wireless che possono essere ricaricati tramite lo standard wireless Qi: gli hGroov. Si tratta di un paio di cuffiette wireless che possono essere ricaricate facilmente utilizzando una base di ricarica Qi. Quest’ultima, inclusa nella confezione, consente anche di ricaricare gli smartphone dotati dello standard Qi.

In alternativa, è possibile comunque trasmettere energia al gadget utilizzando la porta micro USB e un caricatore da parete. Hakii Design, con sede ad Artesia, in California, ha deciso di realizzare questo paio di auricolari con la libertà in mente. In particolare, le hGroov Wireless Smart Earbuds sono state realizzate per gli sportivi poiché permettono di muoversi in libertà ed ascoltare contemporaneamente i brani preferiti oppure dare comandi all’assistente virtuale personale dello smartphone a cui sono accoppiati.

hGroov auricolari Qi KickstarterhGroov: ecco i primi auricolari che si ricaricano via wireless Qi

La società sostiene che all’interno delle hGroov è presente un potente chipset in grado di garantire un’ottima esperienza sonora. Utilizzando la tecnologia Bluetooth 5.0, il gadget può essere accoppiato con qualunque dispositivo Bluetooth garantendo una gamma di funzionamento fino a 10 metri e una propagazione dell’audio a 360°.

Gli auricolari true wireless di Hakii Design non dispongono di alcun pulsante fisico poiché l’interazione con essi avviene tramite dei semplici tocchi sugli stessi. Ad esempio, è possibile richiamare l’assistente virtuale del proprio smartphone come Siri sui dispositivi iOS oppure Ok Google per quelli Android. Le hGroov permettono anche di gestire la riproduzione musicale oppure effettuare chiamate.

Secondo la società, gli auricolari wireless garantiscono fino a 3.5 ore di autonomia ma può essere estesa per altre 5 ore grazie al charging pod. Ogni auricolare presenta un peso di soli 6 grammi, dunque sicuramente non vi stancheranno durante il loro utilizzo. All’interno della base di ricarica sono presenti alcuni magneti che consentono di riporre con estrema comodità gli auricolari.

hGroov auricolari Qi KickstarterDesign resistente sia alla polvere che all’acqua grazie alla certificazione IP66

Gli hGroov vengono spediti con 3 paia di eartips ed earwings per adattarli a qualunque tipo di orecchio. Sia il case di ricarica che gli stessi auricolari wireless sono resistenti ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP66. Entrando più nello specifico, il case di ricarica dispone di una costruzione realizzata in plastica ABS + silicone TPU. È possibile ricaricare la batteria interna degli auricolari in circa 1.5 ore mentre il charging pod richiede circa 2 ore.

La base di ricarica wireless con standard Qi offre un input Quick Charge 2.0 da 5V 2A e 9V 2A e un output da 5V 1A e 9V 1.1A. Gli auricolari true wireless hGroov di Hakii Design sono disponibili in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 79 dollari con spedizione previste in tutto il mondo da marzo 2018.