Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, eccoli in render a poche ore dalla presentazione

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL ma non tardano ad arrivare dei nuovi leak molto interessanti provenienti dal famoso leaker Evan Blass, anche conosciuto come evleaks. In particolare, la fonte ha postato nelle scorse ore sul proprio account ufficiale di Twitter due interessanti render che ci svelano il design finale del Google Pixel 2 XL. Questo sarà praticamente sarà identico al fratello minore Pixel 2, soltanto più grande.

Blass aveva precedentemente condiviso un’immagine del suddetto smartphone protetto da una cover. Tuttavia, egli ha deciso di rilasciare altre foto sul suo sito web Venture Beat. Le immagini ci danno un’idea di come sarà la parte anteriore del telefono e inoltre sono state confermate alcune caratteristiche precedentemente rivelate da diversi report.

Google Pixel 2 render evleaksGoogle Pixel 2 XL: Evan Blass mostra dei nuovi render a poche ore dall’ufficializzazione

Il nuovo Google Pixel 2 XL sarà caratterizzato da altoparlanti posti frontalmente, esattamente sulla parte superiore ed inferiore. Quello posto sulla parte alta dello schermo sarà utilizzato anche come capsula auricolare. Nell’angolo in alto a sinistra è ben visibile la fotocamera per i selfie. L’immagine conferma anche il nuovo launcher Pixel il quale accompagnerà la nuova generazione di smartphone Google.

Come è possibile vedere, la ricerca di Google ora si trova fra i tasti per la navigazione e la prima fila di icone. Una seconda immagine ci dà un’idea migliore del presunto display da 6 pollici QHD+ con rapporto di forma 18:9 che costituirà il Google Pixel 2 XL. Con gli angoli arrotondati in stile LG G6, il terminale non nasconde assolutamente il fatto che sarà realizzato da LG.

Un terzo render del device lo mostra nelle tre colorazioni emerse già poche settimane fa e con il pulsante di accensione di varie colorazioni. In particolare, il Pixel 2 XL dovrebbe essere commercializzato nelle varianti cromatiche bianca, nera e celeste. Per quanto riguarda il Google Pixel 2, ossia il modello realizzato da HTC, sarà dotato di un display da 5 pollici Full HD.

Google Pixel 2 render evleaksAndroid Oreo e processore Snapdragon 835

Anche se manterrà l’aspect ratio 16:9 del suo predecessore, troveremo questa volta un doppio speaker frontale. Sia il Pixel 2 che il Pixel 2 XL saranno mossi da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 e con il sistema operativo Android 8 Oreo praticamente stock pre-installato. I due dispositivi dovrebbero avere una memoria RAM di partenza da 4 GB e uno storage interno da 64/128 GB.

La singola fotocamera principale dei due Pixel 2 dovrebbe implementare un sensore da 12 mega-pixel. Per quanto riguarda i prezzi, il Google Pixel 2 dovrebbe costare 649 dollari per il modello 4/64 GB e 749 dollari per quello 4/128 GB mentre il Google Pixel 2 XL costerebbe 859 dollari e 949 dollari, rispettivamente.

Sempre in base ultime indiscrezioni, il primo telefono sarà in vendita dal 19 ottobre mentre il secondo a partire dal 15 novembre. Purtroppo non sappiamo se quest’anno potremo vedere in via ufficiale i nuovi smartphone Google anche qui da noi in Italia ma lo scopriremo soltanto domani.

Google Pixel 2 render evleaks